Buone notizie sul bonus psicologo: ci sono 1500 euro

Tutti coloro che, anche fino ad adesso hanno avuto bisogno di una seduta da un professionista potrebbero gioirne.

bonus psicologo 1500 euro
bonus psicologo 1500 euro (adobe)

In questo ultimo periodo, come sappiamo, sia il precedente esecutivo sia l’attuale, ha erogato diversi contributi economici adatti per svariate categorie di persone.

In effetti, il quadro è piuttosto complicato a causa dell’inflazione e dell’abbassamento del potere d’acquisto. Così, a conseguenza di ciò, molte famiglie si sono ritrovate a dover fare i conti con dei costi alti e a far fatica a sbarcare il lunario.

Questa situazione, quindi, in genere non sta permettendo ai nuclei familiari e ai singoli cittadini di non riuscire a sostenere alcune spese che, in un certo senso potrebbero essere considerate superflue.

Anche se, forse, le suddette potrebbero per alcuni risultare utili. Faccio l’esempio, quindi, della seduta dallo psicologo. D’altra parte, dopo il periodo pandemico diversi italiani, come è stato riportato, pare che abbiano subito dei danni psichici.

E, a dirla tutta, non è poi così strano che questo possa essere capitato, vista quella manciata di restrizioni che avevano inevitabilmente messo dei paletti alla vita quotidiana.

Comunque sia, già tempo fa, il Governo aveva provveduto a elargire un bonus proprio per coloro che ritengono di aver bisogno di un appuntamento con un professionista. Per quanto riguarda il prossimo anno, a quanto sembra, l’importo potrebbe salire addirittura fino a 1500 euro.

Insomma, sembra proprio che questo emendamento, promossa da Partito Democratico, sia stato approvato in commissione. A questo punto, però, dopo questa bella notizia, ci si chiede se anche i requisiti per ottenere questo sussidio per caso non siano stati modificati.

Gli altri dettagli

In realtà, stando a fonti accreditate, la soglia dell’Isee rimarrà la stessa, cioè i beneficiari dovranno essere residenti in Italia e saranno ancora una volta chi dispone di un reddito annuale non superiore a 50 mila euro.

A vedere di buon occhio questa soluzione, inoltre, è anche la deputata Debora Serracchiani che ha sottolineato come negli ultimi tempi questo sostegno sia stato decisamente utilizzato dagli italiani.

LEGGI ANCHE –> Hai ancora 2 anni per richiedere il bonus elettrodomestici

LEGGI ANCHE –> SuperBonus 110%: quanto risparmi davvero

Si spera, dunque, ha continuato la capogruppo alla Camera, che potrà contribuire a migliorare il benessere psicologico del Bel Paese, messo a dura prova, per l’appunto, a causa della pandemia e della crisi economica.