WhatsApp Addio: dal primo gennaio non potrai più usarlo

Si tratta di una notizia che potrebbe non fare piacere, soprattutto a tutti coloro che possiedono degli smartphone in particolare.

WhatsApp addio primo gennaio
WhatsApp (Pixabay) – Bonificobancario.it

WhatsApp Messanger ama rinnovarsi, lo sappiamo bene. E, non solo per questo, ma anche per numerosi altri motivi, può essere sicuramente considerata una delle applicazioni di messaggistica istantanea più apprezzate.

In svariate parti del mondo, infatti, come è facile intuirlo, questa comoda app viene utilizzata da una miariade di utenti, sia per quanto riguarda la vita di tutti i giorni che per questioni professionali.

Insomma, che dire, il tempo passa, ma WhatsApp rimane sempre la regina nel suo genere. Comunque sia, se, quindi, anche voi siete dei veri e propri aficionados di questa piattaforma, allora, dovreste veramente fare molta attenzione a qualcosa in particolare.

In effetti, non è un mistero che, quando ci si appresta a cominciare un nuovo anno, gli sviluppatori di questa preziosa app decidano di non concederla più a quei telefoni che, per alcune ragioni, sono considerati ormai troppo obsoleti.

Che dire, se doveste avere un modello come quello che vi indicheremo di seguito, quindi, vi conviene prendere provvedimenti. Nella fattispecie, stando a fonti accreditate, a partire dal prossimo 1° gennaio, WhatsApp abbandonerà per sempre quegli smartphone che sono usciti una decina di anni fa.

Gli smartphone esclusi da WhatsApp

Sì, perché questi modelli, non potendo aggiornare il sistema operativo, potrebbero anche essere poco sicuri. Da qui, dunque, non ci si scappa, se il vostro cellulare non può passare perlomeno a iOS 12 o ad Android 5.0 Lollipop, sappiate che a breve non potrete più usare questa app.

A questo punto, quindi, non ci resta che elencare tutti quei dispositivi che verranno prossimamente esclusi. Ci stiamo riferendo cioè a iPhone 5 e iPhone 5C, Huawei Ascend D1 e P1, molti modelli di Lg serie Optimus F e L, Samsung Galaxy S2, Galaxy S3 Mini, Galaxy Xcover 2.

Beh, l’antifona, allora, l’avete certamente capita. Potreste iniziare a guardarvi in giro e a capire quale altro cellulare potrebbe fare per voi. Uno, quindi, che possa contenere WhatsApp.

LEGGI ANCHE –> Portafortuna di Capodanno: il colore da indossare per diventare ricco

LEGGI ANCHE –> Il conto in banca di Robert De Niro: quanti soldi ha l’attore?

Al contrario, invece, dovreste già cominciare addio a questa applicazione di cui, però, ormai, è abbastanza difficile fare a meno.

Impostazioni privacy