Amadeus, da Capodanno a Sanremo: guarda che conto in banca

Il famoso presentatore emiliano potrebbe davvero prendere un cachet elevato. Vediamo, allora, quali sono le supposizioni.

amadeus capodanno sanremo conto
Amadeus (Instagram) – Bonificobancario.it

Amadeus è, al giorno d’oggi, di certo uno dei conduttori televisivi più popolari del panorama italiano.

La sua brillante carriera, comunque, è cominciata sul finire degli anni Ottanta, e da quel momento, si può dire che non si sia più arrestata.

Numerose, quindi, le trasmissioni a cui ha presenziato, e, per amore di sintesi, possiamo ricordarne almeno qualcuno. Per esempio, menzioniamo Festivalbar, Buona Domenica, Domenica In, Miss Italia nel mondo, Reazione a catena, e via discorrendo.

Di recente, invece, è al timone da qualche tempo a questa parte di I soliti ignoti, il noto game show di Rai 1 che registra sempre alte percentuali di share.

Tuttavia, lo sappiamo, negli ultimi anni, è stato scelto anche in qualità di direttore artistico di Festival di Sanremo, la prestigiosa kermesse della Canzone italiana. Anche quest’anno, infatti, avrà questo stesso importante ruolo, al fianco dell’amatissimo Gianni Morandi.

La scorsa edizione, peraltro, ha avuto un grande successo, anche per le scelte giustappunto di Amadeus che sono state, con il senno di poi, davvero vincenti. Ricordiamo, infatti, che e co-conduttrici ingaggiate per la maggioranza dei casi hanno certamente fatto molta simpatia al pubblico.

Insomma, al momento il presentatore emiliano è quotatissimo e, a quanto pare, sarà presente al Festival di Sanremo anche successivamente.

Il presunto cachet stellare di Amadeus

La settantatreesima annata, peraltro, sembra già avere tutti i presupposti per dare ancora una volta delle soddisfazioni agli addetti ai lavori.

Ha fatto molto chiacchierare, per esempio, anche la partecipazione di Chiara Ferragni, la famosa imprenditrice digitale che, nonostante qualche polemica, tende ad aumentare sempre più la sua notorietà.

Ma, a questo punto, ci si domanda: quanto potrebbe davvero incassare Amadesus per il prossimo Sanremo 2023? Beh, forse è difficile fare delle stime precise, però, secondo alcune fonti, la somma dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 mila euro.

Insomma, se fosse veramente questa la cifra, si può certo affermare che sia veramente elevata, dato che le puntate, dal 7 all’11 febbraio, sono cinque per una media di circa quattro ore a serata.

LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi, conto in banca assurdo: ecco quanto guadagna

LEGGI ANCHE –> Bonifico di Capodanno per Federica Panicucci, ma quanto guadagna?

Da non dimenticare, inoltre, che Amadeus condurrà anche L’Anno che verrà, lo show di Capodanno che potrebbe garantirgli altri introiti eccezionali.

Impostazioni privacy