Negozi aperti o chiusi a Capodanno? La spesa last minute

Molto spesso, arrivati a questo momento dell’anno, ci si domanda se il 1° gennaio le serrande di tutte le attività saranno abbassate.

negozi aperti chiusi capodanno
(Pixabay) – Bonificobancario.it

Siamo arrivati alla fine dell’anno e, per questo motivo, ci stiamo preparando a cominciarne uno nuovo, il 2023 che si spera, tra l’altro, possa portare qualcosa di buono un po’ a ognuno di noi.

Negli ultimi mesi, infatti, la stragrande maggioranza della popolazione italiana se lìè vista brutta per via dei continui ed esagerati rincari dei prezzi di svariati prodotti. Come se ciò non bastasse, anche il caro carburante ha peggiorato la situazione già allarmante.

Comunque sia, al momento, il governo Meloni ha appena ultimato la cosiddetta legge di Bilancio, approvata dal Senato, e vedremo, quindi, prossimamente quali saranno le altre mosse dell’esecutivo di centrodestra.

Fatto sta che, per ora, passato anche il Natale e Santo Stefano, ci si appresta a festeggiare un nuovo inizio.

Forse, questa volta, i regali natalizi, proprio per la crisi economica attuale, non sono stati propriamente dispendiosi per numerose famiglie, ma, peraltro, come si suol dire, dopotutto, quel che conta è il pensiero.

Tuttavia, dopo tutte le spese che in genere vengono effettuate per questa festività, magari, c’è qualcuno che potrebbe chiedersi se a Capodanno ci saranno degli esercizi commerciali funzionanti.

Gli altri dettagli

Certo, si tratta di una bella domanda che solitamente fa fatica a trovare una risposta. In effetti, il 31 dicembre molti negozi rimangono attivi, ma per quanto riguarda, invece, il 1° gennaio?

Beh, a dire il vero, avreste fatto meglio a comprare tutto il necessario almeno fino al 2 gennaio, perché, sì, la maggior parte dei supermercati e negozietti il primo giorno dell’anno saranno chiusi.

Tuttavia, forse, ci potrebbero essere dei casi in cui potrebbe andarvi bene, per esempio, i potreste trovare aperti i negozi di talune grandi catene situati all’interno dei centri commerciali. Inoltre, a Capodanno anche alcuni ristoranti e trattorie, in realtà, potrebbero essere aperti.

Comunque sia, dato che non tutti i gestori si comportano allo stesso modo, un consiglio spassionato è giustappunto quello di verificare l’apertura di una data attività proprio attraverso il sito Web ufficiale della stessa.

LEGGI ANCHE –> Amadeus, da Capodanno a Sanremo: guarda che conto in banca

LEGGI ANCHE –> Capodanno 2023, dove andranno a spendere i loro soldi i vip

Ma, se preferite, per assicurarvene, potreste anche chiamare direttamente per telefono il giorno prima  il negozio che vi interessa.

Impostazioni privacy