Disney, spunta la videocassetta che vale 8mila euro

Si tratta di un dispositivo che, al giorno d’oggi, è sicuramente obsoleto. Ma, in realtà, vale davvero un sacco di soldi.

Disney videocassetta 8 mila euro
Due videocassette (Pixabay) – Bonificobancario.it

Prima dell’avvento del DVD e in seguito del Blu-ray disc, come può ricordare chi ha qualche anno in più, c’erano le storiche videocassette.

Forse, per l’appunto, tutti coloro che hanno vissuto appieno o soltanto per un certo periodo l’epoca delle cosiddette VHS potranno avere ancora, da qualche parte, magari su qualche scaffale della propria abitazione, questi dispositivi.

Certo, i giovanissimi, infatti, probabilmente sanno a mala pena di che cosa si tratta, o, perlomeno, ne hanno sentito parlare.

Oggi, però, la tecnologia ha reso le videocassette decisamente obsolete, soprattutto per il fatto che la qualità delle immagini non è sicuramente la stessa di quella che si può trovare attualmente in altri dispositivi.

Ma, lo ribadiamo, forse i più nostalgici potrebbero ancora adesso aver tenuto anche molti esemplari di questo tipo, anche se, magari, non dispongono nemmeno più del vecchio videoregistratore dove, per l’appunto, si inserivano per guardare un film o un cartone animato.

Comunque sia, in passato sono state davvero importanti per numerose persone perché hanno dato modo di, non solo godersi in qualsiasi momento un prodotto televisivo o cinematografico, ma anche peraltro di registrare dei video personali per ricordare un preciso evento della propria vita.

Tuttavia, sarebbe meglio che, al di là di tutto, non sottovalutaste le videocassette, perché, stando a fonti attendibili, ce ne sarebbe qualcuna che vale davvero tanto.

Il film raro con un valore straordinario

E, d’altro canto, ci sono dei collezionisti che farebbero addirittura carte false pur di accaparrarsi quelle che sono ritenute maggiormente preziose. Se, allora, fate parte della categoria di gente che non si è sbarazzata di questi oggetti, beh, sappiate che potreste aver preso la decisione giusta.

In effetti, a questo punto, vorremmo rivelarvi che esiste una videocassetta che potrebbe valervi una bella sommetta.

Ci stiamo riferendo, a tal proposito, a quella del famoso cartone animato firmato Disney e intitolato La Bella e la Besta. Eh sì, perché la prima edizione, di questi tempi, è decisamente rara.

LEGGI ANCHE –> Lo sapevi che questa rara moneta da un cent vale moltissimo?

LEGGI ANCHE –> Quanti soldi guadagna Alberto Angela: bonifici da record!

Se anche voi disponete di una videocassetta come questa potreste ricavarci una cifra incredibile che, stando ai più esperti, potrebbe essere pari a ben 8 mila euro.

Impostazioni privacy