Cerchi lavoro? Poste Italiane assume anche senza esperienza

Lavoro in Poste Italiane: quali sono le figure ricercate dalla grande azienda. Una grande opportunità per vuole un impiego stabile

lavoro poste italiane
Adobe – Bonificobancario.it

Che è difficile trovare un lavoro degno di questo nome in Italia è purtroppo una situazione conosciuta da anni. Oggi è ancora più complicato quanto urgente. Per tanti, giovani e non, è fondamentale avere un piego serio, ben retribuito e stabile.

Senza un contratto non solo la pensione diventa un miraggio ma sarà impossibile accendere un mutuo e in alcuni casi anche prendere una casa in affitto.

Lavoro in Poste: le figure richieste

Per sfuggire allo sfruttamento dei contratti fittizi o del lavoro nero e precario, molti ovviamente cercano nelle grandi realtà del Paese. Una di questa è certamente Poste Italiane che di tanto in tanto apre le selezioni.

LEGGI ANCHE: Reddito di Cittadinanza via, così si rischia di perdere anche la casa

Lavoro sia per diplomati che per laureati. Nel caso di questi ultimi sono cercati come consulenti finanziari e non è richiesta esperienza nel medesimo ambito.

Oltre al titolo accademico l’azienda richiede buone capacità di comunicazione e relazionali e conoscenza dei principali programmi informatici. Oltre a partecipare alla selezione inviando la propria candidatura sul sito ufficiale di Poste Italiane, possono prendere parte ai Virtual recruiting day, eventi online di presentazione organizzati dall’azienda.

La scadenza per la presentazione della domanda è posta al 31 gennaio 2023. Poste ricerca la figura su diversi sedi in tutto il territorio nazionale.

Per quanto riguarda i diplomati ci si può candidare per ricoprire il ruolo di operatore di sportello (figure di front-end). È il classico impiegato con il quale tutti abbiamo avuto rapporti entrando in un ufficio postale e che si occupa di assistenza e vendita dei prodotti.

Nel caso del territorio della Provincia Autonoma di Bolzano, oltre al diploma si chiede anche la conoscenza della lingua tedesca. Il contratto di assunzione è a tempo indeterminato e la scadenza in questo caso è fissato al 31 dicembre 2023.

LEGGI ANCHE: Bonus assunzioni: buone notizie per imprenditori e futuri lavoratori

Come fare per candidarsi? Bisogna collegarsi al sito di Poste e cliccare sulla sezione Carriere. Da lì poi su Posizioni aperte. A questo punto la pagina che si aprirà mostrerà tutte le opportunità offerte dall’azienda a cui è possibile proporsi cliccando sulla voce Invia candidatura ora. Ricordiamo che per inoltrare la domanda è necessario essere iscritti al sito.

Impostazioni privacy