Poste Italiane, puoi spedire ovunque a partire da 1,22 euro

Con Poste Italiane si possono spedire pacchi, lettere o raccomandate ricorrendo a molte opzioni, una di queste ha un costo di solo 1,22 euro!

Spedizione lettera Poste Italiane 1,22 euro
(Foto Canva)

Poste Italiane è l’ente nazionale che si occupa della spedizione di pacchi, lettere e raccomandate. Ma non solo: tramite Poste Italiane possiamo infatti accedere a diversi servizi, ad esempio libretti di risparmio, buoni fruttiferi postali che ci portano interessi passivi, così come pagare bollette, depositare o ritirare denaro e quant’altro.

Tra i tanti servizi offerti da Poste Italiane, inoltre, ve ne è anche uno che ci permette di inviare lettere in maniera comoda ed economica. Si chiama Lettera Online, costa solo 1,22 euro e mette a disposizione dei clienti una serie di benefici che faciliteranno di sicuro il processo di spedizione. Ma come funziona la Lettera Online di Poste Italiane?

Poste Italiane non si occupa più solo di spedire, ma anche di stampare le nostre lettere

Innanzitutto si può specificare che di questa opzione fanno parte i seguenti servizi:

  • Puoi spedire con Posta1online e Posta4online.
  • Informazione dell’esito della consegna con Posta1online.
  • Tu scrivi, noi pensiamo a stampa e consegna.
  • Spedisci in Italia e all’estero.
  • Stampa fronte/retro, in b/n e a colori.

In alternativa si può ricorrere agli stessi servizi anche per le raccomandate, in questo caso, però, il costo del servizio ammonta a 3,92 euro. Ai servizi sopra elencati si aggiunge anche la possibilità di allegare documenti, così come quella di ritirare le raccomandate inesitate online. Inoltre, in caso di abilitazione al ritiro in digitale i documenti stampati sono disponibili per 2 mesi, firmati in digitale e marcati da Poste Italiane.

LEGGI ANCHE -> Puoi comprare casa in contanti senza problemi? Ecco la risposta

LEGGI ANCHE -> Reddito di Cittadinanza via, così si rischia di perdere anche la casa

Telegramma Online è un’altra delle opzioni messe a disposizione dall’ente postale, al costo di 4,51 euro. Tale prezzo può variare in base al numero di caratteri utilizzati per la stesura del telegramma. Infine si può ricordare il servizio Poste Delivery Web, che al costo di 5,90 euro permette di:

  • Spedire in Italia e all’estero comodamente da casa.
  • Scegliere l’opzione Instant per spedire in poche ore nelle città abilitate.
  • Acquistare facilmente e pagare online, anche da App Ufficio Postale.
  • Spedire in Italia anche senza stampare.

Recandosi in ufficio postale o accedendo all’app Poste, inoltre, si possono ricevere ulteriori informazioni sul funzionamento dei servizi sopraelencati.

Impostazioni privacy