Scandalo Plusvalenze: Report accusa la Juventus

Scandalo Plusvalenze, Report approfondisce la posizione della Juventus con documenti e contenuti inediti: le anticipazioni

Andrea Agnelli – screen Bonificobancario.it

Le inchieste sulle plusvalenze delle Juventus continua ad appassionare i tifosi di calcio e non. Mentre dal campo arrivano elementi chiari come il predominio del Napoli (anche se solo nel prossimo weekend arriveremo alla fine del girone d’andata), molte cose sono ancora da decidere fuori.

Questa gara non si gioca allo stadio ma nelle aule dei tribunali e ancora una volta Report terrà i riflettori puntati. Lo farà anche nella puntata in onda in prima serata lunedì 16 gennaio alle 21.20 su RaiTre.

Scandalo Plusvalenze, Report sugli scandali della Juventus

I tweet del programma condotta da Sigfrido Ranucci sono chiari: “L’inchiesta della Procura di Torino, che ha chiesto il rinvio a giudizio per dodici alti dirigenti del club della Juventus, tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli”. E ci si chiede se sta per finire un’era del calcio dove ha visto la società di Torino predominare con nove scudetti consecutivi fino al 2020. “Il calcio italiano sta davvero morendo?“.

LEGGI ANCHE: Perché la Consob mette sotto accusa la Juventus

Sarà approfondita la questione degli stipendi che sembrano apparentemente cancellati. Nel marzo 2020 – ricostruisce l’anteprima via Twitter del programma – ossia quando ebbe inizio il lockdown, la Juve fece sapere che i calciatori il 28 di quel mese in cui il calcio si fermò, i calciatori avevano rinunciato a quattro mensilità. Ma ci sono dei dubbi.

Stessa cosa sulle manovre di compravendita dei calciatori con le perplessità anche dello stesso allenatore Massimiliano Allegri nel corso di una telefonata intercettata.

Paolo Ziliani, giornalista del Fatto Quotidiano, ha acceso la vigilia della messa in onda della trasmissione. “Un consiglio – ha scritto sempre via Tweet –  domani sera guardate Report su Rai3: potrete farvi un’idea più precisa su come sarà la classifica di serie A a fine stagione (e magari cari Andrea Abodi, Giovanni Malagò e Gravina, buttate un occhio anche voi, sempre che non stiate dormendo come di solito vi capita)”.

LEGGI ANCHE: Boss in incognito, chi è Riccardo Pezzali: patrimonio e conto in banca

Forse un po’ a sorpresa arriva la risposta attraverso i social proprio del ministro dello sport, Andrea Abodi, che in passato è stato presidente delle Lega Calcio di Serie B. “Guardo spesso Report su Rai3 e domani non mancherò”.

Impostazioni privacy