Sbaglia a cliccare e parte il super bonifico

Un aneddoto che ha veramente fatto perdere diversi soldi al malcapitato. Nonostante i vari tentativi, non è stato possibile fare nulla.

bonifico
(Pixabay) – Bonificobancario.it

Una situazione che ha lasciato veramente l’amaro in bocca alla persona che purtroppo non solo non ha risolto il problema, ma, accidentalmente, l’ha persino peggiorato.

Non si tratta, in questo caso, di una specifica truffa, poiché il regolamento era scritto chiaramente. In tale frangente, quindi, possiamo parlare, più che altro, di una svista che, però, è costata davvero cara.

Vediamo, allora, nelle prossime righe, di capire più nel dettaglio che cosa è accaduto a uno sfortunato utente che, in particolare, stava cercando di cancellare la prenotazione di un volo, per recuperare, quindi, i soldi spesi.

Infatti, l’uomo in questione, inizialmente aveva prenotato quattro biglietti alla Swiss International Air Lines con destinazione Los Angeles.

Tuttavia, in seguito, a causa di motivi personali, questa persona si è vista costretta a rinunciare temporaneamente al viaggio. A dispetto, però, di quello che si pensava, le condizioni contrattuali però non gli hanno permesso di annullare la prenotazione.

L’unica cosa possibile da fare, quindi, a quel punto, era proprio quella di effettuare una nuova prenotazione. Al massimo, si sarebbe dovuta pagare la differenza.

Gli altri dettagli

Fatto sta che, nonostante il cliente abbia cercare di mettersi in contatto con un operatore, alla fine, non è riuscito a parlare con nessuno.

Così, non potendosi fare aiutare da un impiegato apposito, il suddetto ha deciso di fare da sé e accedere al sito ufficiale della compagnia aerea svizzera. Ed è stato proprio in quel momento che è accaduto l’irreparabile.

Infatti, lo sfortunato utente ha notato il pulsante Richiesta di rimborso. Ebbene, ha deciso di cliccarci sopra e di conseguenza, senza saperlo, ha dato il via a una procedura irreversibile.

In pratica, successivamente, ha saputo, tramite una mail che, così facendo, gli erano state rimborsate soltanto le tasse aereoportuali. In seguito, quindi, un operatore gli ha confermato che altre operazioni non erano più possibili.

LEGGI ANCHE –> L’email da Equitalia che prosciuga il conto e fa scattare l’allarme

LEGGI ANCHE –> Truffa Investimenti: l’allarme della Polizia Postale

Che dire, una bella batosta per questo malcapitato che, alla fine, ha veramente perso il resto del denaro.

Impostazioni privacy