Quanto costa davvero aprire un conto con BancoPosta: tutte le cifre

Quanto costa un conto con BancoPosta: tutte le offerte messe a disposizione da Poste Italiane per giovani e professionisti

Adobe – Bonficobancario.it

Prima conto corrente era un’espressione usata solo in ambito bancario e riguardava quasi esclusivamente persone con una certa possibilità economica.

Oggi la situazione è ben diversa. Con la digitalizzazione del mondo e della finanza, tutti abbiamo esigenze di avere una carta in tasca. Infatti pullulano gli istituti che offrono i conti con le carte.

Le banche tradizionali devono guardarsi bene dalla concorrenza di quelle online. Proprio perché è una necessità di tutti, ci sono offerte fatte apposta per chi compie diciotto anni che fino ai trenta, nella maggior parte dei casi, non pagano il canone mensile.

Quanto costa BancoPosta: le offerte

Chi è cresciuta a dismisura negli ultimi quindici anni circa dal punto di finanziario finanziario è Poste Italiane, vero e proprio punto di riferimento non solo per l’affidamento nei nostri risparmi (basti pensare alla diffusione dei Buoni Fruttiferi) ma anche per gli investimenti.

LEGGI ANCHE: Bonus Poste Italiane fino a 700 euro: ecco la scadenza

Sono milioni i clienti che hanno BancoPosta, un conto che risponde alle esigenze di tanti: esistono le opzioni Start Giovani, Start e Medium che si possono aprire facilmente su su poste.it o con App BancoPosta.

Start Giovani

Vediamo nello specifico di cosa si tratta e quali sono i costi. Start Giovani è per chi ha meno di trent’anni. Costa solo 2 euro al mese e sono previsti come servizi gratuiti la Carta di debito Postepay, Internet e Mobile Banking, Carnet Assegni per un anno, prelievi dagli ATM Postamat e bonifici e postagiro online e dall’App.

Inoltre è anche possibile ridurre il conto fino ad azzerarlo. Si può pagare anche solo 1 euro se viene accreditato lo stipendio o un bonifico in entrata di almeno 700 euro. Riduzione di 1 euro anche nel caso in cui si possiede una carta prepagata Postepay Evolution; di 2 euro (dunque azzeramento) per chi ha la Partita Iva o è titolare del Conto BancoPosta Business Link.

BancoPosta Start

BancoPosta Start, a 6 euro al mese, offre la Carta di debito Postepay, internet e mobile Banking, carnet Assegni per un anno e i prelievi dagli ATM Postamat.

Per quanto riguarda le riduzioni, invece, 2 euro se c’è l’accredito dello stipendio o un bonifico in entrata di almeno 700 euro, 1 euro se c’è un un patrimonio uguale o inferiore ai 5mila euro. Infine si paga la metà, dunque 3 euro, nel caso in cui il cliente fosse titolare di Partita Iva e del Conto BancoPosta Business Link.

Medium

Medium, che costa 7 euro al mese, è ideale per chi fa ricorso di frequente ai bonifici sul web o tramite l’app. i servizio include la Carta di debito Postepay per ogni intestatario, Internet e Mobile Banking, carnet assegni di 1anno, i prelievi dagli ATM Postamat e i bonifici e postagiro online e da App.

LEGGI ANCHE: Limite prelievi bancari gennaio 2023: se superi la soglia, è la fine

Per pagare meno il canone, si può tagliare di 2 euro anche in questo caso per l’accredito dello stipendio o per le ricezione di un bonifico di almeno 700 euro. 2 euro per chi ha un patrimonio uguale o superiore ai 10mila euro e i meno 3 euro per chi è titolare di Partita Iva e del Conto BancoPosta Business Link. Infine c’è il servizio Plus che oltre a quanto detto per il Medium è prevista anche la classica carta di debito.

Impostazioni privacy