Nuovo Bonus Spesa da 500 Euro: requisiti per la domanda

Proprio in questi giorni è attivo un altro contributo economico che spetta, in particolare, a una categoria specifica.

bonus spesa 500 euro
Carrello della spesa (Adobe) – Bonificobancario.it

Una delle problematiche che sta attraversando l’Italia, in questo periodo, è sicuramente il caro vita che sta davvero mettendo in difficoltà la popolazione.

Un termine che, purtroppo, è sulla bocca di tutti, negli ultimi tempi, infatti, è l’inflazione che, per l’appunto, sta facendo penare lo Stivale e anche altri Paesi esteri.

In effetti, questa situazione sta facendo preoccupare numerosi nuclei familiari, specialmente quelli caratterizzati da più componenti.

Lo vediamo tutti i giorni, insomma, che i prezzi di svariati prodotti e servizi sono arrivati alle stelle, persino quelli, per così dire, banali, che ci servono quotidianamente.

Per non parlare, poi, della benzina e del gasolio che infastidisce gli automobilisti che sono costretti a utilizzare il proprio veicolo per recarsi sul posto di lavoro e per sbrigare altre faccende necessarie.

Il Governo, sia quello precedente che l’attuale, però, in tale contesto spiacevole, ha perlomeno cercato di erogare alcuni sostegni economici, magari, per la maggior parte, destinati alle fasce deboli.

Gli altri dettagli

Ecco che, per l’appunto, nelle prossime righe, vorremmo mettervi al corrente di un altro contributo, pensato giustappunto per chi non dispone assolutamente di un reddito alto.

Si tratta, nelle fattispecie, di un Bonus del valore di 500 euro che si può spendere all’interno dei negozi di alimentari.

Al momento, però, può beneficiarne soltanto chi è residente nel Comune di Crosia, in provincia di Cosenza. Naturalmente, però, ci sono anche altri requisiti da soddisfare.

Sì, perché, oltre alla residenza nel suddetto borgo calabrese, il voucher in questione sarà elargito soltanto a chi può dimostrare un ISEE che non supera i 6.500 euro. Ma non solo.

In effetti, la somma di denaro varia a seconda di quante persone ci sono in famiglia. Infatti, quelle composte da un solo individuo otterrà 100 euro, quelle che hanno almeno due soggetti, la cifra si alza a 150 euro.

A ricevere 300 euro saranno, quindi, i nuclei familiari con quattro persone e, per arrivare a 500 euro, bisogna che la famiglia sia composta da cinque o più persone.

LEGGI ANCHE –> Addio ai 3mila euro di bonus per i lavoratori

LEGGI ANCHE –> Bonus e Agevolazioni: sempre attenti alla soglia ISEE

La domanda per tale bonus può essere presentata, accedendo al sito ufficiale del Comune di Crosia nella sezione apposita. Si ha tempo fino al prossimo 7 dicembre.

Impostazioni privacy