For my baby: il Bonus Spesa riservato a neonati e genitori

Si tratta di una buona occasione per tutti coloro che hanno figli nati entro una certa data. Vediamone i particolari.

for my baby bonus spesa
Bonus (Bonificobancario.it)

In un periodo come questo, naturalmente, abbiamo visto che già l’anno appena passato è stato caratterizzato dall’erogazione di alcuni sostegni pecuniari.

Ciò proprio per il fatto che, in particolare, ci sono delle fasce considerate le più deboli che stanno subendo maggiormente la profonda crisi economica in corso.

Così, di certo, i cosiddetti bonus non avranno la capacità di risolvere il problema alla radice, ma, perlomeno, possono essere un piccolo aiuto per chi, al momento, si trova in serie difficoltà.

Ma, in realtà, nel corso dei mesi, tali contributi non sono stati elargiti solo a livello nazionale. Infatti, per esempio, ricordiamo che anche alcune imprese hanno deciso di venire incontro ai propri collaboratori tramite i fringe benefit.

Anche quest’ultimi, perciò, in pratica si sono tratti di somme di denaro direttamente in busta paga oppure altri voucher per affrontare il caro bollette e il caro carburante.

E, per di più, a mettersi dalla parte dei cittadini sono state anche alcune amministrazioni comunali. Ricordiamo, per dirne una, che il Comune di Napoli, durante le feste natalizie, ha programmato un Bonus Cenone.

Il Bonus per i bambini

Vediamo, però, nelle prossime righe, di soffermarci su di un’altra iniziativa che stavolta però riguarda gli abitanti di Follonica, località in provincia di Grosseto. Ebbene, il bonus in questione, si chiama For my baby, e, come avrete capito, è destinato ai genitori.

Si tratta, nella fattispecie, di un contributo per i bambini nati oppure adottati durante il 2022 e che sono residenti, per l’appunto, nel suddetto borgo toscano.

E, entrando ancora più nel dettaglio, il sindaco ha pensato bene di mettere a disposizione dei buoni acquisti che si possono spendere per prodotti delle farmacie e delle parafarmacie.

Così, per fare domanda, è necessario reperire il modulo che si trova sul sito ufficiale del Comune di Follonica, e, precisamente, nella sezione dedicata ai servizi socio educativi.

LEGGI ANCHE –> Addio ai 3 mila euro di bonus per i lavoratori

LEGGI ANCHE –> Bonus e Agevolazioni: sempre attenti alla soglia ISEE

Le richieste, quindi, stando a quanto viene riportato, si dovranno presentare entro e non oltre il prossimo 31 marzo 2023 direttamente negli uffici comunali di Follonica.

Impostazioni privacy