Poste Italiane assume: tutte le opportunità

Se state cercando una buona occupazione, allora, è proprio il caso di dare un’occhiata a questa offerta di lavoro.

poste italiane opportunità
Postino (Pixabay) – Bonificobancario.it

Sappiamo bene che, in questi ultimi anni, trovare una buona occupazione non è certo cosa semplice.

Anzi, con la crisi economica che sussiste da molto tempo e che è addirittura peggiorata a causa di svariati fattori, nemmeno i giovani più preparati, magari quelli che, per l’appunto, hanno effettuato un buon percorso di studi, riescono a sistemarsi per il meglio.

Per di più, al giorno d’oggi, anche chi possiede un lavoro, in realtà, non può vantare uno stipendio, nella maggior parte dei casi, molto alto.

Comunque sia, se, in questo momento, siete disoccupati o se siete decisi a cambiare impiego, allora, potrebbe essere una bella occasione per voi.

Sì, perché, proprio in questo periodo, fino al prossimo 12 febbraio, sono state annunciate delle posizioni aperte giustappunto da Poste Italiane.

Non si tratta, peraltro, di un’occasione per una specifica zona, perché si stanno ricercando portalettere in tutta Italia e i posti disponibili sono oltre centosettanta.

Vediamo, allora, nelle prossime righe, di capire più nel dettaglio quali sono i requisiti per inviare la candidatura apposita.

In effetti, anche in tale frangente, prima di poter partecipare al test di ammissione, bisogna dimostrare di avere le caratteristiche idonee.

I requisiti e come inviare la candidatura

Anzitutto, quindi, si deve almeno essere in possesso del Diploma di scuola media superiore e anche della Patente di guida per essere in grado di utilizzare i mezzi di trasporto dell’azienda in questione.

Nella fattispecie, però, soltanto per chi risiede a Bolzano, è anche necessario il patentino del bilinguismo. Se, invece, qualora ve lo stesse chiedendo, per questo impiego non sono richieste conoscenze specialistiche.

Inoltre, il contratto sarà garantito a tempo determinato e lo stipendio dovrebbe essere non inferiore ai 1200 euro mensili.

Così, a questo punto, se avete già una mezza idea e vi sembra una notizia interessante, vi conviene affrettarvi, perché, come abbiamo accennato poc’anzi, non c’è ancora molto tempo a disposizione per mettervi in gioco.

LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza, perché gli affitti diventeranno un problema

LEGGI ANCHE –> Trasferta di lavoro? Come si calcola il costo chilometrico

Se siete decisi, allora, per inviare la candidatura, dovrete accedere al sito ufficiale di Poste Italiane dove troverete, quindi, la sezione apposita.

Impostazioni privacy