Nuovo Bonus Bebè per chi decide di diventare genitore

Si tratta di una buona opportunità per le coppie che desiderano un figlio. Ecco dove è possibile ottenerlo a breve.

bonus bebè genitore
Bebè (Adobe) – Bonificobancario.it

In questo periodo di forti difficoltà economiche, come si può facilmente capire, svariati nuclei familiari stanno vivendo una situazione precaria che le costringe inevitabilmente a tirare la cinghia.

Ma, d’altra parte, con tutti questi rincari che coinvolgono i generi di prima necessità, ma anche i carburanti e le utenze, non può che essere altrimenti.

Insomma, in tale contesto spiacevole, la parola d’ordine è senz’altro ʻrisparmiareʼ. Così, fare economia, in qualsiasi modo, è diventato un po’ lo stile di vita di una grossa fetta della popolazione italica.

E, in un quadro come questo, di certo, non è che venga voglia nemmeno di avere una famiglia numerosa. Sì, perché ciò, banalmente, vorrebbe dire più bocche da sfamare, e la cosa, di questi tempi, non è alquanto semplice.

A dire la verità, però, non si tratta di una situazione recente, anzi, al contrario, secondo alcune fonti, pare proprio che il tasso delle nascite del Bel Paese non sia incoraggiante già da diversi anni a questa parte.

A tal fine, in precedenza, il Governo ha istituto alcuni aiuti pecuniari proprio con lo scopo di sostenere le famiglie che sono costituite da più componenti, alcuni dei quali sono ancora attivi anche quest’anno.

L’incentivo del Comune di Celano

Ma, nelle prossime righe, invece, ci vogliamo soffermare, in maniera specifica, sul cosiddetto Bonus Bebè, un’iniziativa promossa dal Comune di Celano, località in provincia dell’Aquila.

Insomma, l’amministrazione comunale del suddetto borgo abruzzese è convinta che sia opportuno, oltre che un dovere delle istituzioni, cercare di mettere un freno al fenomeno del calo demografico che si sta riscontrando nella nostra epoca.

A tal proposito, Cinzia Contestabile, nonché assessore al Bilancio, ha affermato che tale agevolazione, al momento, non è ancora attiva, ma che ben presto lo diventerà.

LEGGI ANCHE –> Bonus ISEE inferiore a 15mila euro

LEGGI ANCHE –> Bonus 600 Euro se vivi qui: occhio al bando

Proprio per questa ragione, quindi, tutti coloro che desiderano un figlio, non dovranno attendere molto, poiché si sta procedendo con l’iter istruttorio e successivamente verranno annunciati la procedura e i requisiti per fare domanda per il Bonus Bebè.

Impostazioni privacy