Le videocassette tornano di moda: controlla se le tue valgono qualcosa

Se, per caso, ancora oggi, avete in casa delle videocassette, forse, potreste ricavarci un bel gruzzoletto. Controllate bene.

Videocassette moda
Videocassette (Pixabay) – Bonificobancario.it

Sappiamo bene che ci sono alcuni oggetti che, nonostante, al giorno d’oggi, non siano più utilizzati, possono sicuramente suscitare un interesse di non poco conto per i collezionisti.

E, d’altra parte, non ci stiamo riferendo soltanto alla nusmismatica, uno degli hobby forse più diffusi anche a livello internazionale.

Con questa pratica, infatti, si ricercano le monete più antiche e rare e che possono far ricavare, peraltro, anche un bel gruzzoletto.

Così, non è certo da sottovalutare i soldi che possono, potenzialmente, ricavarsi dalla vendita di questi pezzi interessanti.

Fatto sta che, peraltro, esistono anche altri prodotti che hanno un valore molto importante e che sono bramati da chi ne capisce la portata.

Per esempio, di certo, non possiamo dimenticare i francobolli e la famosissima filatelia. Ma, se vogliamo, a dire la verità, ci sono dei reperti che, forse, non sono poi così arcaici, però, che, al giorno d’oggi, potrebbero aver accumulato un valore non trascurabile.

A tal proposito, quindi, ci stiamo riferendo alle obolete videocassette che tanto furono apprezzate all’incirca dagli anni Settanta agli anni Novanta.

i titoli che valgono di più

Grazie a questo dispositivo, infatti, era possibile vedere in qualsiasi momento un film o una registrazione personale. Ai tempi, peraltro, poteva essere considerato persino un qualcosa di innovativo e utile.

In seguito, però, sono arrivati i DVD e il Blu-ray che hanno completamente soppiantato questi dispositivi.

Comunque sia, se, attualmente, avete conservato alcune videocassette in qualche meandro della vostra casa, sappiate che, per la verità, potreste avere in mano un buon tesoretto.

In particolare, quindi, ci sono dei titoli che, al momento, valgono davvero delle cifre alte. Ci stiamo riferendo, per esempio, per menzionarne soltanto alcuni, a Don’t Open the Window che dovrebbe valere 790 euro.

Ma, poi, ancora, non possiamo dimenticare di citare The Beast in Heat che è maggiormente stimato per un valore di ben 1000 euro.

LEGGI ANCHE –> Se hai un iPhone devi farlo immediatamente: è pericoloso

LEGGI ANCHE –> 100 file media in contemporanea: la novità WhatsApp

A essere ulteriormente considerato è, però un’altra pellicola in VHS, cioè, per l’appunto, Frankenstein’s Castle of Freaks che vi può far guadagnare addirittura 1.300 euro.

Impostazioni privacy