La band che si è arricchita di più nel 2022? Incredibile il conto in banca

La rivista Forbes ha stilato una classifica degli artisti musicali che hanno arricchito di più il conto in banca nel 2022, chi sono i primi in classifica?

Genesis band maggiore guadagno 2022 classifica Forbes
(fradellafra – Pixabay; bonificobancario.it)

Incredibile ma vero, una delle band più celebri di tutti i tempi ha continuato a macinare successi nel corso del 2022. Tanto da andare ad arricchire ancora di più il proprio conto in banca. A farcelo sapere è la rivista Forbes, che ha stilato una lista degli artisti musicali che hanno avuto maggior successo economico durante lo scorso anno.

La rivista di economia, in effetti, da anni fornisce ai propri lettori classifiche autorevoli sui protagonisti della business community globale. E anche per i cantanti non sono stati da meno! Tra i tanti nuovi artisti che fanno girare la testa ai giovani fan (pensiamo ad esempio al grande successo che stanno avendo i Måneskin, sia in Italia che all’estero), vi sono band storiche a cui fan saranno per sempre fedeli.

Artisti musicali e conto in banca stratosferico: chi ha guadagnato di più nel 2022?

E’ il caso ad esempio dei Genesis, la band di Phil Collins che nel 2022 ha organizzato un tour di addio. Grazie al tour, agli incassi della vendita dei dischi e dello streaming la band ha guadagnato una cifra stratosferica.

Si parla di 230 milioni di dollari, ai quali aggiungere i 300 milioni derivati dalla vendita del proprio catalogo. E’ inoltre interessante notare come gli artisti che hanno guadagnato di più nel 2022 siano quelli dal nome storico. Sting si trova infatti al secondo posto dopo i Genesis, con un incasso di 210 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici: non crederai mai quanto vale la sua casa

LEGGI ANCHE -> Olga Fernando | Lo sai quanto guadagna a C’è Posta Per Te?

La medaglia di bronzo invece va a Tyler Perry con 175 milioni. Menzione di onore anche a Taylor Swift, che oltre a essere una cantante di successo di quelle tra le nuove generazioni, è anche l’unica donna che è riuscita a entrare nella top 10 della classifica. I suoi guadagni? Pari a 92 milioni di dollari per il solo 2022!

Le classifiche di Forbes, che da anni ormai stuzzicano la curiosità dei lettori, hanno inoltre il merito di fornirci importanti dati rispetto all’andamento economico-culturale della società.

Impostazioni privacy