Sei uno studente? Il conto corrente migliore che fa per te

Le ultimi indagini segnalano una forte ripresa della ricerca di indipendenza da parte degli studenti, ma servono soldi sul conto corrente

Conto corrente Studenti bonificobancario.it 20230307
Conto corrente Studenti (Foto Pixabay – bonificobancario.it)

Genitori, zii, nonni e tutori di varia natura. Avete figli o nipoti che in questo momento si trovano costretti, per motivi di studio o di altra natura, a stare lontani da casa? Se la risposta è sì siete sul sito giusto.

Prendetevi quindi 3 minuti per portare un vento nuovo sulle vostre idee. Il ragazzo o la ragazza che in questo momento sta lasciando il nido e sta imparando a vivere da solo o da sola nel mondo degli adulti, probabilmente sta ricevendo dalla casa natale una piccola fonte di reddito. Il necessario per mantenersi.

Magari lavora anche mentre studia quindi non chiede molto a voi. Ma molti altri, quando c’è la possibilità, preferiscono concentrarsi sugli studi prima di inserirsi nel mondo del lavoro. Quindi spese come, affitto, bollette di luce, acqua, gas, elettricità, internet e alle volte anche per il condominio, arrivano da casa. Per non parlare poi delle spese quotidiane. Insomma, i costi ci sono.

Studenti, arriva il conto corrente ideale

Quale è per il modo più pratico per fare questi passaggi? I soldi non possono certo essere affidati alla corrispondenza. Ci mette tanto e potrebbe sempre non arrivare. E spesso non è neanche possibile effettuare consegne a mano. Serve altro. Un aiuto potrebbe essere una carta di credito. Ma quelle sono troppo dispendiose no?

LEGGI ANCHE –> Il conto in banca di Tiziano Ferro: cifre da capogiro

I costi di mantenimento sono alti. Soprattutto poi se il vostro pargolo non ha entrate. Non temete. Siamo nel 2023 e questi problemi sono stati risolti da tempo. Ad oggi infatti, diverse banche hanno in elenco un’opzione particolare e che guarda la fortuna, fa al caso vostro. Un conto corrente per studenti.

LEGGI ANCHE –> Il Ceo di Unicredit si aumenta lo stipendio | Quanto guadagna adesso

Si è stimato che in Italia, i giovani non indipendenti che per motivi di studio, apprendistato, ricerca e simili, lontani da casa, sono milioni. E le offerte per studenti sono strutturate in modo da avvicinarsi ai loro bisogni economici. Vale la pena informarsi nella vostra banca di fiducia e valutare

Impostazioni privacy