Naspi, attenzione alla mensilità di marzo

I percettori della nuova indennità di disoccupazione Naspi attendono il pagamento del mese di marzo

Naspi, a rischio i pagamenti di marzo (Pixabay) – Bonificobancario.it

I percettori della Naspi, la nuova indennità di disoccupazione, attendono il pagamento della rata di marzo. A febbraio, invece oltre alla mensilità c’è stata anche l’erogazione, per gli aventi diritto, del secondo bonus anti inflazione del governo Draghi, il bonus da 150 euro una tantum.

Tuttavia, per i pagamenti del mese di marzo potrebbe esserci qualche sorpresa per alcuni beenficiari. Sarà necessario, infatti, fare attenzione ad un passaggio formale importante per non ritrovarsi senza soli nel corso del suddetto mese. C’è da dire che i pagamenti partiranno dal 17 marzo e c’è ancora il tempo di intervenire.

Naspi, a rischio il pagamento di marzo senza questa procedura

Infatti, l’oggetto della questione è la comunicazione dei redditi provvisori, la cosiddetta Naspi-Com. Infatti, coloro che percepiscono già un reddito ma non superano o non sanno se supereranno il limite oltre il quale non va riconosciuta la Naspi, hanno l’obbligo di comunicare il reddito provvisorio, ossia quanto è stato incassato.

LEGGI ANCHE –> Il conto in banca di Tiziano Ferro: cifre da capogiro

Tutti coloro che hanno fatto la comunicazione nel 2022 e sono ancora in fase di percezione della Naspi nel nuovo anno, dovranno inziare la nuova comunicazione per aggiornare i dati pena il mancato pagamento della Naspi già a partire dal mese di marzo. Per comunicare il dato è semplice e intuitivo.

LEGGI ANCHE –> Il Ceo di Unicredit si aumenta lo stipendio | Quanto guadagna adesso

E’ necssario collegarsi al portale dell’Inps con le proprie credenziali, Spid, carta d’identità elettronica o carta dei servizi, e cercare la Naspi-com, la sezione dedicata alla comunicazione reddituale. Una volta entrati sarà semplice compilare un modulo apposito dove inserire pochi ed essenziali dati di cui ha bisogno l’ente di previdenza sociale per proseguire nel suo lavoro.

In tal modo non si riscontreranno sospensioni e difficiltà. per coloro che non riuscissero ad inviare la Naspi-Com autonomamente è possibile rivolgersi preso un patronato o un caf. I pagamenti di marzo inizieranno venerdì 17 e proseguiranno per la settimana successiva dato l’imminente fine settimana.

Impostazioni privacy