Oltre a Carta Acquisti, a luglio arrivano nuovi bonus: un’occasione da cogliere

A luglio diventerà finalmente disponibile la Carta Acquisti, ma ci sono tanti altri bonus da poter sfruttare. Vediamo di quali si tratta.

Ancora pochi giorni e per i cittadini che ne hanno i requisiti e ne vorranno fare domanda sarà disponibile la Carta Acquisti. Si tratta di un aiuto rivolto a chi ha più di 65 anni di età o ha bambini inferiori ai 3 anni, con un ISEE non superiore ai 7.640,18 euro e un patrimonio mobiliare fino a 15.000 euro, con una sola utenza di luce e gas. La domanda va fatta presso gli uffici postali, compilando un modulo apposito. L’importo erogato sarà di 40 euro al mese, pagato bimestralmente, quindi 80 euro, che potrà essere usato per comprare generi alimentari di prima necessità.

donna soldi
Donna felice con euro in mano (Foto da Canva) – BonificoBancario.it

Ma non è finita qui, perché ci sono tante altre agevolazioni e bonus che si potranno ottenere a luglio, e tutte potranno aiutare molte famiglie ad arrivare con più tranquillità alla fine del mese. Si tratta di misure di sostegno, tuttavia, rivolte a chi ha determinati requisiti. Vediamole allora nel dettaglio.

Luglio 2023: non solo Carta Acquisti, tutti i bonus disponibili

Sempre a partire da luglio, sarà disponibile la Carta Risparmio Spesa, destinata ai nuclei familiari con un ISEE fino a 15.000 euro. La carta ricaricabile sarà una per famiglia e non a persona, con un tetto massimo annuale di 382,50 euro e non ci sarà bisogno di richiederla, visto che verrà predisposta in automatico dal Comune di residenza. Requisito, oltre all’ISEE, il non usufruire già di altre misure di sostegno come Rdc o Naspi.

coppia spesa
Una coppia che fa la spesa (Foto da Canva) – BonificoBancario.it

Fino alla fine di luglio, poi, è disponibile il bonus affitti 2023, che varia tuttavia da Comune a Comune, ed è rivolto a chi ha un contratto 4+4 o 3+2, regolarmente registrato. Ancora per il prossimo mese, è possibile inoltre presentare domanda per il bonus vacanze cure termali INPS, per gli iscritti al Nuovo Fondo di Mutualità.

Infine, ma non certo meno importante, il bonus psicologo, fino a 1.500 euro, per i cittadini con ISEE fino a 50.000 euro che hanno bisogno di effettuare visite o iniziare una terapia di questo tipo.

Impostazioni privacy