Videocassetta che vale 12mila euro. Se la trovi in garage hai una grande fortuna

Una VHS che potrebbe farti acquistare un’auto. Non ci credi? Invece è la verità. Se la possiedi sei davvero molto fortunato. 

fare soldi
Come risparmiare un po’ di soldi quando si è giovani

Hai mai pensato al fatto che potresti diventare molto ricco grazie agli oggetti del passato? I collezionisti sono sempre alla ricerca di nuovi oggetti da aggiungere alle fila interminabili di oggetti che hanno cercato anche in capo al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Natale 2021, triste come non mai: i rincari previsti per le feste

Oggi per te abbiamo una bellissima notizia, c’è una VHS che potrebbe farti diventare davvero ricco poiché vale quanto un’auto. Se non necessiti di una vettura sai quante cose potresti fare se la vendessi? Un viaggio tanto per cominciare, rinnovare il guardaroba, acquistare quelle scarpe o quella borsa che desideravi da tempo o perché no, concederti qualche giorno di assoluto relax in una spa.

12.000 euro, la VHS più costosa del momento

videocassetta _La Bella e la Bestia_ - web
videocassetta _La Bella e la Bestia_ – web

La VHS del cartone animato firmato Walt Disney dal valore di 12.000 euro è “La Bella e la Bestia”. Naturalmente stiamo parlando di una prima edizione. Quello che la renderà speciale, nel caso te la ritrovassi per caso in cantina, è in primis il nastro, che non deve essere rovinato ma anche l’involucro deve in condizioni ottimali. Non meno importante è il talloncino argentato sul retro che evidenzia l’assoluta originalità. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Contanti addio? Dal 1° gennaio 2022 ci saranno importanti novità

Ma la “Bella e la Bestia” non è l’unica VHS fortunata, infatti hanno un valore di 9.000 euro  anche altri classici Disney, come “Cenerentola”, “Bambi”, “Aladdin” e “La Carica dei 101”.

Rarissime sono le videocassette che hanno un simbolo ben specifico sulla custodia, un rombo nero che riporta la scritta  “A Walt Disney Classic”. Queste sono delle vere e proprie edizioni limitate, ogni cartone potrebbe valere anche 20.000 euro. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Se hai questo smartphone sei ricco! I modelli che valgono migliaia di euro

Hanno un valore minore ma pur sempre considerevole altri classici Disney, Don’t Open the Window” costa 790 euro, The Beast in Heat” 1.000 euro, “Frankenstein’s Castle of Freaks”  1.300 euro. 

Sarebbe un regalo di Natale davvero particolare, accumulare un bel gruzzoletto con una vecchia videocassetta. Naturalmente durante la contrattazione non lasciarti abbindolare, vendi solo al migliore acquirente. Possiedi un pezzo importante della tua storia, non gettarlo via per pochi euro.

Impostazioni privacy