Il camper, un sogno che diventa realtà. Ora per tutti

Il camper, il sogno di tanti un investimento per pochi. Ora non più. Riveliamo la possibilità di realizzare il sogno senza grandi spese.

Vacanze in camper
Vacanze in camper (foto da Pixabay)

I camper sono dei mezzi di trasporto sempre più amati. Permettono di percorrere in totale comodità lunghe distanze e raggiungere qualsiasi posto. Soprattutto dopo la pandemia i camper risultano essere tra le scelte migliori degli amanti dei viaggi.

Questi mezzi lussuosi permettono di muoversi e sostare in zone di villeggiatura senza entrare troppo in contatto con le altre persone, evitando quindi gli assembramenti e abbassando di molto la soglia di possibilità di contagio. Inoltre possedere un camper invoglia a spostarsi molto di più, non limitandosi solo alla stagione estiva ma godendosi anche i colori dell’autunno e il divertimento dell’inverno.

Ma il camper non è uno dei mezzi di trasporto più economici. Al contrario. Comprare un camper è come comprare un appartamento e a questo scoglio si infrangono i sogni di molti amanti delle vacanze. Non è così. Riprendiamo in mano i nostri sogni e scopriamo un’interessante possibilità.

LEGGI ANCHE ->Bonus Vacanze 2021: in atto una proroga. Come funziona

Il camper dei tuoi sogni

Modelli di camper
Modelli di camper (foto da Pixabay)

Camper, roulotte, ibridi, di modelli ce ne sono e di scelte anche ma i prezzi sappiamo essere alle stelle. Ѐ chiaro che se si compra un camper può essere per passione, per il gusto di un viaggio in totale relax, ma anche per risparmiare sulle spese dell’alloggio, e il prezzo di acquisto del mezzo non induce proprio al risparmio.

Ma ci sono delle eccezioni. Come ad esempio un modello di caravan di ottima qualità, per quattro persone a un prezzo ridotto. Stiamo parlando del Xplore 304 il cui prezzo si aggira intorno ai 15.000 / 20.000 euro, non molto di più di un furgone usato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Camper, prezzi troppo alti. Rimarrà solo un sogno? Ora non più

Ovviamente se lo si trova di seconda mano da un rivenditore affidabile il prezzo può arrivare anche a dimezzarsi. Questa è un’ottima possibilità per chi desidera avere un camper e non volerci spendere troppo. Si tratta di un modello completo di tutto, dai finestrini ampi a  un bagno con tutto il necessario, quattro posti letto, divani di ottima fattura e una cucina piccola ma funzionale. Cosa chiedere di più?

Impostazioni privacy