S.O.S. truffa. Caro cliente…non rispondere a questo messaggio. Le conseguenze sono gravissime

Fai attenzione alla truffa dell’SMS, purtroppo ci risiamo e gli esperti del settore non fanno sconti a nessuno. 

Smartphone
(Pexels – Pixabay)

Purtroppo ci risiamo, la truffa dell’SMS colpisce ancora. Milioni di italiani sono vittime di raggiri loschi che hanno delle conseguenze catastrofiche anche sulla privacy di utenti ignari. Con un semplice messaggio gli esperti del settore stanno creando molto scompiglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Gratta e Vinci, trova il biglietto fortunato e scopre che…La vicenda ha dell’incredibile

Non rispondere a questo messaggio, se puoi segnala alla polizia postale quanto sta accadendo, è l’unico modo per salvaguardare te e milioni di italiani dalle grinfie di brutali truffatori.

Come funziona la truffa dell’SMS?

Truffa dell'sms - web
Truffa dell’sms – web

Sarà sicuramente capitato anche a te di ricevere qualche messaggio strano o qualche email dalla tua banca, se hai ignorato le indicazioni hai fatto bene, purtroppo si trattano di truffe. Negli ultimi giorni è tornata alla ribalta la truffa del pacco e dell’SMS sospetto che ti chiede di cliccare un link per vedere la tracciabilità del tuo acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Risparmiare con l’ora legale. Si può? Non si può? Scopriamolo insieme

È possibile che nello stesso sms (come in foto) ti chiedano di pagare 1,99 euro per costi aggiuntivi di spedizione, naturalmente anche questa è una truffa. In questi casi quello che devi fare è avvisare la polizia postale che prenderà nota di quanto denunciato e cercherà di individuare la fonte che ti ha scritto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vecchi centrini, tanti modi favolosi per riutilizzarli in casa | FOTO

Le conseguenze della truffa (nel caso vada a segno) sono gravissime. Gli esperti si impossesseranno della tua identità, svuoteranno il tuo conto in banca, laddove tu abbia l’applicazione della tua banca e potrebbero acquistare immobili a tuo nome. Non è mai facile gestire situazioni simili, puoi difenderti però prestando attenzione ai messaggio o alle email che ricevi.

I truffatori fanno fede sul fatto che oggi giorno milioni di italiani acquistano online, secondo le statistiche truffe simili sono triplicate in pochissimi mesi. Più si acquista online più i truffatori riescono a raggirare i consumatori, è un cane che si morde la coda.

Impostazioni privacy