Capsule del caffè, come riusarle in casa con fantasia: idee divertenti FOTO

Le capsule del caffè sono perfette per un riciclo capace di rendere casa nostra più bella. I risultati saranno meravigliosi.

Capsule del caffè come riusarle in casa
Capsule del caffè come riusarle in casa Foto dal web

Cialde del caffè, come possiamo fare per arginare l’impatto ambientale e riciclarle per diversi usi in casa. In tanti tra noi avranno una macchinetta del caffè che presuppone proprio l’uso di questi particolari involucri.

Ma come è facile immaginare, le cialde del caffè richiedono diverse attenzioni tra fabbricazione e confezionamento. I materiali richiesti per creare ogni singola unità non sono pochi. E dopo un singolo uso tutto quanto va nella spazzatura, sperando che la gente smaltisca ogni cosa nella maniera giusta.

Invece le cialde del caffè possono essere impiegate di nuovo, ed in tanti modi diversi. Il loro impatto sull’ambiente è davvero devastante, per cui sarebbe bene pensarci su due volte prima di buttarle subito via. Parliamo di milioni e milioni di pezzi generati ogni anno nel mondo.

Come possiamo usare le cialde quindi? Anzitutto per agghindare gli ambienti di casa nostra, magari creando delle composizioni ad hoc. Ad esempio nelle festività di Natale potremmo impilare le cialde del caffè per creare un albero stilizzato.

Cialde del caffè, quanti modi per poterle riutilizzare in casa

Foto dal web

O anche, possiamo scegliere quelle dei colori che ci interessano proprio allo scopo di farne delle decorazioni da appendere assieme alle classiche palline. Ad esempio campanellini, ghirlande o cappellini per gli omini di Natale.

Oppure possiamo attaccarle ad un paralume. Se avete dei bambini, potete impiegare le cialde in qualità di stampini per quando si colora.

Gli utilizzi sono proprio tanti. Per esempio ecco saltare fuori un’altra curiosa possibilità: se avete delle piantine aromatiche potete usare le cialde svuotandole per trasformarle in dei micro vasetti improvvisati.

Leggi anche: Collezionare monete, un hobby che rende ricchi con questi esemplari

Prendendo un pannello di compensato, se avete la propensione per l’arte, potete anche cercare di creare una sorta di mosaico oppure dei disegni con la tecnica del puntinismo.

Leggi anche: Moda autunno inverno 2021, Chiara Ferragni ci mostra il capo più ambito

Leggi anche: Videogiochi, c’è solo da guadagnare: fatturato record. Le cifre

Ogni cialda dello stesso colore messa insieme finisce con il creare qualcosa di adatto ad essere rappresentato visivamente. Serve solo un pò di fantasia per trovare la soluzione giusta.

Impostazioni privacy