Come profumare la casa, il trucco facile ed economico….anche d’inverno!!!

Che bisogna fare su come profumare la casa in qualsiasi periodo dell’anno. C’è un consiglio semplicissimo ed economico da attuare.

Come profumare la casa
Come profumare la casa Foto dal web

Come profumare la casa, non solo nella bella stagione ma anche durante i periodi più freddi dell’anno. Non ci vorrà molto e si tratterà di mettere in pratica dei consigli top senza alcuna fatica e con un costo irrisorio.

Il tutto non richiederà l’impiego di deodoranti che quasi sempre contengono sostanze chimiche e che sarebbe meglio tenere dalla portata dei bambini (senza considerare il loro costo, n.d.r.). Su come profumare la casa ce ne sono di soluzioni e di trovate migliori.

Possiamo anzitutto avvalerci di tante varietà di piante. Dal prezzemolo al basilico alla lavanda, passando per eucalipto, melissa, rosmarino…e ce ne sono ancora. Ma un’altra cosa che possiamo fare è sfoderare il nostro fidato aspirapolvere.

Difatti togliere la polvere è un qualcosa che contribuirà a ridurre quasi a zero cattivi odori e quant’altro di sgradevole. Ma possiamo utilizzare questo indispensabile elettrodomestico anche per far profumare gli ambienti.

Come profumare la casa, fate così

Foto dal web

Come, direte voi, come profumare la casa in questo modo? Sarà sufficiente impiegare la buccia di arance, mandarini, clementine, limoni e farle essiccare al sole oppure a bassa temperatura in forno per un paio di ore. Poi le stesse vanno chiuse nel sacchetto dell’aspirapolvere.

Leggi anche: Farmacie, presto potremo prelevare i contanti da lì: quando e perché

Fatto ciò non ci resterà che passare a rassegna tutti i pavimenti, e vedrete che gradevole aroma si diffonderà nell’aria. E non finisce qui: possiamo anche cospargere della cannella in polvere sul pavimento e tirarla via sempre con solito aspirapolvere.

Leggi anche: Capsule del caffè, come riusarle in casa con fantasia: idee divertenti FOTO

Con questi semplici trucchetti ingentiliremo l’ambiente delle nostre abitazioni, manterremo tutto ben pulito ed ogni stanza verrà valorizzata come mai ci sarà capitato prima

Leggi anche: Gettoni telefonici, quanto valgono: occhio se li avete a casa | FOTO

Ripetere queste semplici azioni anche per sole tre o quattro volte a settimana farà la differenza in positivo. Specialmente in autunno ed in inverno, quando per via del maltempo frequente dovremo restare con finestre ed infissi dei balconi ben chiusi.

Impostazioni privacy