Tirare lo sciacquone dopo aver essere andati in bagno è sbagliato: svelate le motivazioni

Sapevi che tirare lo sciacquone dopo aver fatto pipì è dannoso per la tua salute e per L’ ambiente? Non L avresti mai detto, vero ? Invece è proprio così.

gabinetto - pixabay
gabinetto – pixabay

Ci hanno insegnato fin da bambini a tirare lo sciacquone dopo aver fatto i bisogni. Sicuramente è buona usanza da seguire quando siamo a lavoro o a casa di amici, però è solo uno stereotipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Vite al Limite”. Sapete quanto guadagna il famoso chirurgo Younan Nowzaradan? Cifre incredibili

Il gesto di scaricare è venuto alla ribalta con la moderna società civile. È stato dimostrato che dopo aver urinato è meglio lasciare l’urina lì dov’è. Sicuramente ti sembrerà strano, ma i motivi sono tanti. Scopriamoli insieme.

Se eviti di scaricare è meglio, sia per te che per l’ ambiente

gabinetto - pixabay
gabinetto – pixabay

Sarà capitato di certo anche a te di correre in bagno in piena notte perché ti scappa la pipì. Felice ti liberi da quel peso opprimente e scarichi per poi ritornare a dormire. Fai attenzione però, perché  quando vai in bagno la notte il cervello è in dormiveglia, il rumore assordante dello scarico “rimbambisce” letteralmente la tua mente che si sveglia all’istante in uno strato di stress ed ansia. Quindi evita di scaricare la notte e preserva la tua salute mentale, oltre che quella della tua famiglia, se non vivi solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus patente, 1.000 euro per ogni cittadino che… L’occasione da non perdere

Tutti abbiamo acceso i riscaldamenti, siamo quasi in inverno ed i termosifoni sono i nostri migliori amici in questo periodo. Se questi sono in funzione durante la notte, tirando lo sciacquone, causi un abbassamento della temperatura in quanto in giro per casa (nei termosifoni) ci sarà meno acqua.

Non sprecare l’acqua, perché si paga. Quando scarichi consumi dai 3 ai 5 litri di acqua, un po’ troppi per una semplice pipì, non trovi ? Se conti anche il fatto che dovrai pagare le bollette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback, quando verranno accreditati i 1500 euro ai più fortunati

Scarica sempre con la tavoletta abbassata. Quando tiri lo sciacquone trasferisci i germi dalla cisterna al tuo water. Se la tavoletta non é abbassata gli schizzi di acqua finiscono ovunque e naturalmente anche i germi!

Impostazioni privacy