Psicologo, ti cura la mente ma ti svuota il portafogli? Quanto costa una seduta?

Quanto costa farsi curare dall’ psicologo? Le cifre sono assurde ma moltissime persone non ne possono fare a meno. 

Grande vincita
Foto dal web

Sempre più persone ricorrono alle cure dello psicologico, questa figura è diventata quasi una costante nella vita di moltissimi italiani, che per un motivo o per un altro non riescono a vivere una quotidianità normale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’estinzione è il male del secolo. Le percentuali sono impressionanti, bisogna correre ai ripari

Lo specialista in questione cura la mente attraverso un percorso studiato per ogni individuo, il quale grazie ai canali giusti può riappropriarsi della sua vita e della sua felicità. Per quanto sia bello confidare tutti i timori e le paure ad una persona esperta, la professionalità ha un costo. Quale?

Quanto costa una seduta dallo specialista?

Euro
(moerschy – Pixabay)

Lo psicologo è uno specialista che non tutti possono permettersi, i prezzi sono davvero alti, naturalmente di fronte ai malesseri non esitano soldi che tengano, ma è giusto sapere a cosa si va in contro se si decide di intraprendere un discorso del genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Intesa Sanpaolo, il valore delle azioni oggi: arriva un nuovo dividendo

Solitamente una seduta dallo psicologo ha un costo che varia dai 60 agli 80 euro l’ora. Una normale fascia media parte da 50 euro mentre la fascia più alta da 100 euro. Naturalmente la differenza di prezzo è data da quale terapia lo specialista consiglia al paziente in base alle sue esigenze.

Quello che è importante in un rapporto tra medico e paziente è la fiducia, solo grazie a questa è possibile per la persona in cura, migliorare e giovare dalle varie sedute. Deve essere un rapporto simbiotico, un rapporto solido e sincero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Concorso del Ministero della Giustizia, come accedere: le modalità

Di particolare beneficio (sempre a seconda dei casi) sono anche le terapie di gruppo che hanno un costo di 45 euro a seduta. Quando decidete di intraprendere un discorso del genere, quindi decidete di farvi seguire da uno specialista, necessariamente deve essere effettuata una seduta di prova.

In modo tale da capire se la persona che avete scelto per il vostro percorso fa al caso vostro.

Impostazioni privacy