Voli aerei, quarantena severissima anche per il personale di bordo

Vita durissima per piloti, hostess ed assistenti dei voli aerei, che saranno sottoposti a delle misure antipandemiche molto rigide.

Voli aerei con severe politiche antipandemia
Voli aerei con severe politiche antipandemia Foto dal web

Voli aerei, se siete diretti in Asia sappiate che vi aspetteranno svariati giorni contraddistinti da misure decisamente severe. La pandemia ha cambiato tutto quanto anche e soprattutto per quanto riguarda i viaggi.

Ed i voli aerei sono tra i più colpiti da questa nuova politica volta a garantire la sicurezza. Sono diverse le compagnie aeree di Hong Kong e dintorni che impongono il più rigido rispetto di protocolli antipandemia per tutti coloro che arrivano dall’estero.

Ad esempio spicca un periodo di isolamento totale in delle strutture dedicate di ben 21 giorni. La cosa va avanti da un pò e l’ha vissuta sulla propria pelle Maria Grazia Cucinotta, che era stata in Cina nella scorsa primavera per degli impegni di lavoro.

Ora tali norme vengono ribadite adesso, con lo scoccare del mese di dicembre che rappresenterà di nuovo l’occasione per rafforzare queste regole ferree di sicurezza.

Voli aerei, Cathay Pacific usa la tolleranza zero

Foto dal web

Ma colpisce ad esempio che la Cathay Pacific di Hong Kong imponga tali norme anche al proprio personale aereo, il quale sarà sottoposto a severissimi controlli. Si tratta proprio di piloti, hostess ed assistenti i volo.

Leggi anche: Gratta e vinci, centrato un primo premio da sogno: dove è successo

Dovrebbero invece sfuggire alla cosa i rappresentanti diplomatici e gli uomini di affari. La stretta contro il personale di volo arriva dopo un episodio di positività di tre piloti atterrati in Asia dalla Germania. Adesso per tutti loro si potrà uscire di casa solo per acquistare beni di prima necessità, per svolgere attività fisica e per motivazioni di natura medica e sanitaria.

Leggi anche: Fiat Doblò, come trasformarlo in un comodissimo camper | GALLERY

Leggi anche: Dicembre 2021, quando ritirare pensioni e tredicesime: il calendario

Inoltre ogni giorno i dipendenti della compagnia di volo dovranno sottoporsi a dei tamponi e saranno sottoposti ad obbligo di vaccinazione. Da diverse aree del mondo si registra un nuovo aumento dei contagi, tale da spingere i vari governi ad intraprendere nuove misure per cercare di contenere i contagi.

Impostazioni privacy