Whatsapp, come recuperare i messaggi eliminati: il trucco sta spopolando

Whatsapp: esiste un modo per leggere i messaggi eliminati, scopriamo insieme di che si tratta.

whatsapp messaggi eliminati
Applicazione messaggistica (Pixabay)

Whatsapp è il sistema di messagistica più usato, anche se ultimamente ha dovuto affrontare un avversario, Telegram. L’icona verde da anni è l’app che comprende un numero esagerato di conversazioni, file e tanto altro ancora.

Ma che fine fanno i messaggi che vengono eliminati, esiste o no un modo per ripristinarli? A quanto pare sì, ci sarebbe un trucco per portare a galla tutte quelle chat dimenticate. Scopriamo insieme come è possibile.

Whatsapp, che fine fanno i messaggi eliminati?

Privacy WhatsApp e Facebook
WhatsApp e Facebook (Foto da Getty Images)

Un’applicazione utile per recuperare i messaggi eliminati è WAMR. Si tratta di un sistema uscito in questo ultimo periodo e che sembra stia riscontrando molto successo.

Grazie alla cronologia delle notifiche WAMR, si possono leggere tutti i messaggi ricevuti e anche quelli cancellati. Ciò è paradossale se si pensa alla crittografia end-to-end di WhatsApp che, invece, impedisce ad altri di accedere direttamente ai messaggi.

Attenzione però, anche l’applicazione WAMR presenta il rovescio della medaglia, visto che anche in questo caso bisogna fare riferimento alla privacy. Infatti, chi decide di installare l’app dovrà concedere molte autorizzazioni spesso invasive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Superenalotto, spese pazze! Italiani a caccia: i dati sono incredibili

Inoltre, il recupero dei messaggi, foto, video o altri file non sarebbe totale, vale a dire al 100%,  ma è sottoposto ad alcune limitazioni specifiche legate all’app. Gli utenti Android sono stati avvisati riguardo ai possibili pericoli, collegati alle varie autorizzazioni richieste dalle app in merito al riacquisto dei messaggi eliminati. Tali appelli però sembrano essere stati accantonati, visto il numero elevato di registrazioni avvenute nell’ultimo periodo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Truffa Postepay: attenzione a questo messaggio, potrestre subire un furto di dati!

Il problema sussiste dal momento che, dando una serie di autorizzazioni per accedere all’app, aumentano le probabilità di possibili attacchi da parte di hacker che potrebbero causare vari pericoli. E’ la stessa cosa che sta capitando con i conto correnti e il bancomat, in questi ultimi mesi sono tante le persone che si sono ritrovate truffate.

Impostazioni privacy