Senza Green pass non consegnano il bidone dell’umido: scoppia il caso

Green pass, non mostra un certificato e non riceve quanto dovuto. La protesta di un cittadino: “Mi spetta, pago le tasse”

Getty Images

Un episodio singolare che ha scatenato una polemiche a Fano. Un caso che può crescere di dimensioni e aprire tutta una questione sull’uso del Green pass, sulle giuste e corrette modalità di utilizzo e sull’opportunità di applicare buonsenso in certi casi.

Edward Antognoni come fanno milioni di persone tutti i giorni è uscito in strada, fuori la propria abitazione, per ritirare il bidoncino dell’organico svuotato dei dipendenti di Aset, la società delle nettezza urbana. Ha notato però che era rotto. Nulla di allarmante, ha preso informazioni e gli hanno detto che al centro per la raccolta diffenziata glielo avrebbero cambiato.

Si è quindi recato nel luogo indicato e senza alcun problema gli hanno risposto che avrebbe ricevuto uno nuovo, bastava solo compilare un modulo ed esibire il Green pass.

Il residente di Fano ha raccontato tutta la staria a occhiollanotizia.it. All’addetta nel centro aveva spiegato che, come scritto anche sull’avvisso affisso all’ingresso, il Green pass è necessario per entrare nel centro. Ha dunque chiesto di ricevere il modulo che avrebbe compilato anche fuori per poi restituirlo dopo, senza entrare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green pass clonato, attenzione se ricevete questo messaggio

Senza Green pass non gli danno il bidone: la replica dell’azienda

Edward Antognoni
Edward Antognoni (screen video)

Al sito Antognoni ha dichiarato che l’operatrice non voleva dargli il bidone se non avesse mostrato il certificato. L’uomo, però, non l’ha mostrato non perché ne fosse sprovvisto perché lo utilizza per andare a lavoro, ma perché ritiene che è comunque un suo diritto ricevere il bidoncino in quanto cittadino che paga le tasse e differenzia correttamente i rifiuti.

Per dipanare la questione sono addirittura intervenute le forze dell’ordine. Ha poi lanciato un messaggio parlando di caso di discriminazione e di andare “oltre queste restrizioni per un quieto vivere. Un bidone dei rifiuti messo davanti alla nostra persona?”, ha dichiarato nella video-intervista. Chiede poi di portare l’esempio dei bidoncino “in tutti i servizi dove chiedono questa infame tessera verde”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I problemi legati al Green Pass. Ѐ successo alle Poste

È arrivata anche la replica dell’azienda. Per ritirare il bidone, hanno spiegato, occorre entrare nell’ufficio del CRD e per tale motivo esibire il Green pass. L’azienda racconta anche una episodio accaduto quel giorno con il cittadino che ha lanciato il bidone all’interno dell’ufficio.

Impostazioni privacy