Google Files, arriva una ottima funzionalità: “Comodissima per tutti”

Grazie ad un nuovissimo update, Google Files si arricchisce con una nuova caratteristica che facilità ancora di più la vita dei suoi fruitori. Di cosa si tratta.

Pagina web di Google
Homepage di Google (Pixabay)

Google Files è uno dei tanti servizi messi a disposizione ai propri utenti da parte del colosso di Mountain View. Il gigante della Silicon Valley conta milioni, milioni e milioni di fruitori in tutto il mondo, e non solo per via del fatto di essere leader nel campo dei motori di ricerca.

Esistono infatti anche diverse applicazioni concepite per tenere in ordine i propri dati e per potere sfruttare la cosa in ambito lavorativo. Così in un paio di click avremo tutto ben organizzato e catalogato, pronto da visualizzare e da compilare. E Google Files non fa eccezione.

Tra l’altro questa peculiare app mette ora a disposizione una caratteristica per cercare di migliorare in maniera ulteriore la qualità della vita dei fruitori dello stesso Google Files. Si tratta della capacità di rendere tutto quanto immagazzinato al suo interno ancora più efficiente e rapido per una consultazione ottimale.

Google Files, quale funzione offre adesso

Analisi web
Dati Google (Pixabay)

C’è stato un aggiornamento che ha introdotto la capacità di catalogare e di fare una analisi di quali sono le applicazioni meno utilizzate sui nostri smartphone. In maniera tale da farci sapere che forse potremmo anche cancellarle.

Molte volte finiamo per installare qualcosa che nemmeno utilizziamo. E così quei software e quegli applicativi restano impantanati sulla memoria del nostro smartphone ad occupare spazio che potremmo impiegare per dell’altro, magari anche più utile.

Potrebbe interessarti anche: Google cambia Gmail, in arrivo interessanti novità

Seguendo i consigli di Google Files potremmo perciò ottimizzare lo spazio e, di rimando, anche le prestazioni del nostro telefonino. Tra l’altro è anche possibile entrare più nel dettaglio e compiere una suddivisione in base alle dimensioni, alla frequenza di utilizzo ed alla categoria.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: Italia messa da parte. La speranza è in un dettaglio

Per utilizzare queste nuove funzionalità è possibile recarsi sul Play Store di Google e selezionare l’ultimo update, da potere facilmente installare sul telefonino.

Impostazioni privacy