Laura Pausini: l’enorme cifra chiesta ad Alda D’Eusanio dopo le gravi parole dette al “GF Vip 5”

Laura Pausini ha querelato Alda D’Eusanio dopo l’infelicissima uscita dell’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” (quinta edizione). Chiesto un grande risarcimento per il torto subito

Laura Pausini e Alda D'Eusanio
Laura Pausini e Alda D’Eusanio (Instagram)

Mancano pochi giorni alla conclusione della sesta edizione del reality “Grande Fratello Vip”, tuttavia un’ex concorrente della passata stagione è ancora impantanata in pesanti ripercussioni per quanto avvenuto in diretta televisiva.

Alda D’Eusanio, infatti, ha avuto un’uscita infelice e infondata su una delle cantanti più illustri del panorama della musica italiana, famosa in tutto il mondo: Laura Pausini. La giornalista classe 1950 ha detto le seguenti parole: “Questa c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Il chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte”. Paolo Carta, compagno della Pausini, è stato diffamato per l’accusa di essere fautore di violenza domestica. La D’Eusanio è stata conseguentemente espulsa dalla gara e ha subito pià di una querela.

Laura Pausini: a quanto ammonta il risarcimeto chiesto ad Alda D’Eusanio

Laura Pausini e Paolo Carta
Laura Pausini e Paolo Carta (Instagram)

Durante lo svolgimento del “Grande Fratello Vip 5”, Alda D’Eusanio è stata un fiume in piena, non si è risparmiata nei confronti di nessuno. É stata denunciata, infatti, anche dal produttore discografico Adriano Aragozzini, accusato dalla giornalista televisiva di aver contribuito alla caduta della cantante Mia Martini.

Parole spiacevoli sono state rivolte a Maria de Filippi rea, secondo la D’Eusanio, di trascurare il figlio poiché troppo impegnata con il suo lavoro in televisione. Anche l’ex portiere Walter Zenga, padre di Andrea Zenga (all’epoca concorrente del reality) ha minacciato querele a causa delle affermazioni diffamanti circa il suo operato come genitore. Sembrerebbe che la diretta interessata sia stata talmente assorta dal gioco da dimenticare di essere ripresa 24 ore su 24.

Dopo la parole pronunciate contro Paolo Carta, Alda D’Eusanio si è pubblicamente scusata. Ha scritto a Laura Pausini: “Scusa per aver dato eco a una chiacchiera cattiva che per prima aveva turbato e angosciato me. Sono contenta di sapere che la vostra è una coppia innamorata e serena… Quello che è accaduto mi dà un grande dolore e per questo continuerò a chiedervi sempre Perdono”.

Sembra poi voler ridimensionare la gravità di quanto successo in un’intervista rilasciata al settimanale Vero: “Non ho accusato o diffamato, ho solo riportato una chiacchiera da bar”.

Peccato che non si trovasse al bar ma di fronte a milioni di telespettatori. Continua: “Alla fine io non ho detto nulla di più grave di ciò che sento dire da altri, ma ho avuto un altro trattamento solo perché la Pausini mi ha querelata. Questa diciamo che è la differenza”.

La D’Eusanio manifesta il suo dolore per l’ostracismo nei suoi confronti dall’ambiente televisivo: “Mi hanno annientata per davvero. Sono stata malissimo, non mi invitano più da nessuna parte. Prima andavo tutte le domeniche da Barbara d’Urso, a ‘Mattino 5’ e a ‘Storie Italiane’. Spero di poter tornate comunque”.

A rivelare la cifra richiesta da Laura Pausini come risarcimento è proprio la persona querelata: si tratterebbe di 1 milione di euro. 

Impostazioni privacy