Hai Bancoposta o Postepay? Non tutti sanno che puoi avere molti sconti

Sconti con BancoPoste e Postepay: Posta italiane avvia una nuova iniziativa per i clienti più fedeli che usano sempre la carta

Sconti con BancoPoste e Postepey
ScontiPoste (screen)

Sono sempre di più i cittadini che usano la carta per i propri acquisti. I pagamenti digitali sono incoraggiati anche dalle leggi soprattutto degli ultimi anni dagli esecutivi guidati da Giuseppe Conte prima e Mario Draghi poi.

Cashbanck di Stato (poi abolito), Lotteria degli scontrini: varie sono le iniziative per far usare sempr i pagamenti digitali per lasciare tracce dei soldi e provare ad arginare il diffusissimo fenomeno dei pagamenti in nero.

Anche Poste italiane ha deciso di premiare chi usa le carte e vuole avere un occhio di riguardo ai propri clienti titolari di Postepay e di BancoPosta. La partecipazione al programma ScontiPoste è facile e gratuito sono due i modi per ottenere gli sconti; vediamo come.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane, come funziona l’opzione Salvadanaio: basta un click

Sconti con BancoPoste e Postepay, come funziona l’iniziativa

Sconti con BancoPoste e Postepey
Foto Ansa

Per partecipare a ScontiPoste e usufruire dei vantaggi basta pasta effettuare dei pagamenti con la carta Postepay e BancoPosta nei negozi fisici e in quelli online convenzionati. Il secondo modo è pagare con tramite App Postepay presso gli esercenti convenzionati con il Codice Postepay attraverso l’inquadratura del QR Code esposto e il alternativa tramite il link invierà l’esercente con l’importo per le consegne a domicilio o il ritiro in negozio.

Per controllare i propri sconti si può accedere nell’area personale del sito ufficiale poste.it oppure tramite l’App Postepay e BancoPosta cliccando nella sezione I mie sconti. Dal sito, tramite la mappa, si possono anche controllare quali sono i negozi che partecipano all’iniziativa.

Gli sconti avvengono in cashback: quello che viene sottratto dall’importo viene accumulato e restituito una volta all’anno. In pratica al negoziate non bisogna chiedere nulla perché avviene tutto automaticamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane e il nuovo Buono fruttifero 5×5: quanto vale

Tanti sono i grandi marchi che partecipano all’iniziativa come la compagnia di navigazione Grimaldi Lines (sconto del 3%), Alcott, i prodotti Figc. Brico Bravo, l’Eni e la Britsh School, i Fratelli Carli e Alpi Tour. Sul sito delle poste c’è l’elenco completo.

Impostazioni privacy