Postepay, perché non funziona di notte: spiegato il motivo

La Postepay, prodotto dell’omonimo gruppo, in specifici orari della notte non consente di effettuare operazioni: spiegato il motivo del “disservizio”.

Postepay perchè non funziona notte motivo
(Ralf – Adobe Stock)

Ormai acquistare on-line è un’abitudine che accomuna la quasi totalità dei consumatori. L’e-commerce, poi, con la pandemia ha registrato un’ulteriore impennata. Per tale ragione anche i sistemi di pagamento, così come quelli di spedizione e le stesse piattaforme si sono dovute adattare. A rimanere leader del primo settore la Postepay che a distanza di due decenni dalla sua nascita è il prodotto maggiormente utilizzato. Eppure ci sarebbe un piccolo neo, dei “disservizi” in alcune ore notturne che non ne consentono l’utilizzo. Perché?

Postepay, “disservizi” durante la notte: il motivo

Postepay perchè non funziona notte motivo
(Pixabay)

A tutti sarà capitato di trattenersi fino a tarda ora su siti di acquisti on-line e di trovare l’articolo perfetto nel cuore della notte. Nessun problema, con l’e-commerce non ci sono orari da rispettare. Una regola, però, che non vale per tutti. Ed infatti, chi decide di effettuare pagamenti con Postepay non è poi così libero.

Il prodotto di proprietà dell’omonima azienda, infatti, in alcune ore notturne non consentirebbe di effettuare alcune operazioni. Come mai?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prenotazione alle Poste, metodo semplice per evitare la fila

Stando a quanto riportano i colleghi della redazione di Techcave, apparirebbero messaggi con le seguenti diciture: “Servizio temporaneamente non disponibile” o ancora “siamo spiacenti ma per motivi tecnici l’operazione non può essere momentaneamente eseguita”.

Il motivo di tale stop nelle operazioni risiederebbe nel fatto che Poste Italiane, il circuito su cui si appoggia Postepay, effettuerebbe operazioni di manutenzione durante la notte, tra le 2 e le 4 il secondo giorno lavorativo della settimana, e per dieci minuti a partire dalle 2 nel resto dei giorni. Si tratta, quindi, di una questione tecnica dovuta ad aggiornamenti o manutenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buono fruttifero postale, come sceglierlo e qual è il migliore

Postepay, nonostante questa piccola “pecca”, resta leader del settore pagamenti. Con questo strumento è, infatti, possibile effettuare ogni sorta di operazione. Ricariche, invio di denaro, bonifici se si possiede la versione Evolution. Non solo, è una delle poche carte in circolazione ad essere compatibile con quasi tutti gli ATM e possiede un’App altamente funzionale ed intuitiva. Per non parlare dei livelli di sicurezza, tra i più sviluppati.

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RATEIZZARE LE BOLLETTE

Impostazioni privacy