Le migliori carte e bancomat per fare shopping in periodo di saldi

E’ tempo di saldi e quale modo migliore per farlo online? Attenzione però al tipo di carta da utilizzare: quali sono le migliori.

3 domande prima di acquistare
Shopping (Foto da Pixabay)

Da qualche giorno è iniziato il periodo più bello dell’anno, almeno per molte persone, stiamo parlando di saldi e quale modo migliore di fare shopping online? In internet si trovano più sconti ma chi vorrà sfruttare l’occasione dovrà fare attenzione al tipo di carta da utilizzare.

Gli italiani si stanno abituando ad utilizzare in più situazioni le carte di pagamento elettronico, limitando quindi l’utilizzo dei contanti. Scopriamo insieme quali sono i tipi migliori per effettuare le spese in modo rapido e sicuro.

Carte di credito, quali sono le migliori per fare shopping

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Le carte migliori per fare shopping sono:

1. Carte di pagamento Widiba;

2. Carta prepagata Tinaba;

3. Blu American Express;

4. Carta Verde American Express;

5. Carta Oro American Express.

Widiba è un conto corrente online che da la possibilità al cliente di utilizzare una carta di debito associata al conto, una carta di tipo prepagato e di poter fare richiesta anche diverse tipologie di carta di credito, come la carta Classic o quella Gold, disponibili su circuito VISA o MasterCard. Le carte di pagamento Widiba permettono di effettuare i pagamenti anche dal proprio smartphone con Apple Pay e Google Pay, oltre che in modalità contactless per importi non superiori a 25 euro. La carta di debito è a costo zero e i prelievi sono gratuiti  presso gli ATM di tutte le banche per importi superiori a 100 euro

Tinaba (di Banca Profilo) è un conto corrente online gratuito che include una carta prepagata appartenente al circuito MasterCard, che si potrà utilizzare anche dallo smartphone.

Tra i vantaggi di questa carta di tipo ricaricabile, che si potrà ricaricare direttamente dal conto Tinaba, ci sono:

  • l’assenza di costi di gestione o di commissioni nascoste;
  • la gratuità dei primi 24 prelievi in Italia allo sportello;
  • il cashback del 10% per un importo massimo fino a 10 euro, che saranno addebitati sul conto Tinaba entro 3 giorni da quando è stata effettuata la spesa.

I suoi vantaggi la rendono una carta perfetta sia per gli acquisti in negozio sia per quelli online: il cashback rappresenta senza dubbio un incentivo all’acquisto.

Blu di American Express è una carta di credito che dà la possibilità al cliente di usufruire del canone gratuito per il primo anno, mentre a partire dal secondo anno si dovrà pagare un canone annuale di 35 euro. Anche per questa tipologia è si parla di cashback, pari all’1% degli acquisti su base annua. Il rimborso si riceverà direttamente sulla carta verso la fine dell’anno.

Blu American Express presenta una serie di vantaggi che sono:

  • la possibilità di utilizzare la carta come una carta di credito a saldo o a rate (quindi come una carta revolving) sulla base delle proprie esigenze;
  • una linea di credito fino a 5.000 euro da utilizzare per le spese di ogni giorno;
  • gli sconti e i voucher di Amex Offers, disponibili alla sezione Offerte dal sito, o scaricando l’applicazione Amex.

La carta di credito verde di American Express è una carta di pagamento gratuita per il primo anno, mentre a partire dal secondo anno è previsto un costo di 6,50 euro al mese. È una carta con altissimi livelli di sicurezza, utilizzata da tutti per avere maggiore tutela sia per gli acquisti fisici, in negozio, sia per quelli online.

Tra i suoi punti di forza, ci sono:

  • l’iscrizione gratuita al Club Membership Rewards che dà la possibilità di raccogliere punti con i propri acquisti e successivamente scegliere le proposte del catalogo e poi diminuire il saldo del conto Carta con gli sconti Shop with Points;
  • l’assenza di un limite di spesa prefissato;
  • i pagamenti in modalità contactless e tramite Apple Pay.

La carta di credito Oro di American Express è gratuita per tutto il primo anno, mentre a partire dal secondo è previsto un canone mensile uguale a 14 euro. Anche in questo caso il suo utilizzo è pratico, veloce e sicuro sia per la spesa fisica che online e i vantaggi sono:

  • permette di partecipare a una miriade di eventi a prezzi scontati con il programma my events o accedi al circuito The Space Cinema con la Card 2×1;
  • dà la possibilità di usufruire dei voucher viaggi di 50 euro da utilizzare per mezzo della sezione americanexpress.it/viaggi;
  • prevede World Travel Assist che, utile per i viaggi all’estero, dal momento che offre una copertura fino a 3.000 euro per spese mediche e legali di assistenza.
Impostazioni privacy