T-Bonifico: come funziona il nuovo servizio offerto da Mooney

T-Bonifico è uno delle tante opportunità che la società nata meno di tre anni fa mette a disposizione nel mondo della finanza ed e-commerce

T-bonifico Mooney
Foto sito Mooney

Tutti abbiamo l’esigenza di pagare e ricevere soldi in modo digitale, smart, veloci e sicuri. Nata nel 2019 dall’unione di SisalPay e Banca 5 – Gruppo Intesa Sanpaolo, Mooney ha messo a dispisizione le competenze delle società da cui ha avuto origine per rendere i servizi di pagamento e le operazioni facili e alla portata di tutti con oltre 45.000 punti vendita in bar, tabaccherie ed edicole.

Tra i vari servizi a disposizione c’è T-Bonifico che consente di eseguire bonifici verso qualunque Iban italiano (che siano conti correnti, conti di pagamento, carte con IBAN), pagando con soldi in contanti o con carta, con il codice fiscale e un documento di riconoscimento.

Il metodo è molto facile. Basta compilare il modulo online che genera il QR Code e poi l’operazione si porta a compimento nel punto vendita. Se sappiamo che in futuro si dovrà fare ancora un bonifico a favore di quell’Iban, è sufficiente salvare il QR Code sullo smartphone e riutilizzalo di nuovo.

T-Bonifico, come pagare. Tanti i servizi offerti

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Sul sito, a questo indirizzo, è possibile vedere qual è il punto vendita più vicino. Restando comodamente a casa è anche possibile pagare le bollette e i bollettini. Trai i tanti servizi disponibili, anche la possibilità di ritirare i contanti sempre presso il punto vendita più vicino.

La preparaga Mooney ha un canone di 10 euro all’anno (gratis al primo anno) e l’attivazione è gratis. Dà la possibilità di ricaricare in tempo reale nei punti vendita Mooney, di pagare online e nei negozi e ovviamente di inviare e ricevere i bonifici. È previsto anche il prelievo, in ogni parte del mondo.

Grazie all’app Mooney si può gestire la carta comodamente dallo smartphone, pagando tutto da lì. Anche i versamenti avvengono senza stress né fila presso il punto vendita. In tutto il territorio nazionale sono oltre 45mila. Si pagano anche i trasporti e tra le più grandi compagni troviamo Flixbus, Trenitalia, Traghetti lines, Volagratis.

Impostazioni privacy