Colazione da record: “Con quei soldi mangiavo un mese e mezzo!”

A Capri il conto è da capogiro. Un giovane pubblica la foto dello scontrino su TikTok e la vicenda diventa virale

Capri
Foto scontrino conto in Piazzetta a Capri

In alcuni posti è noto che fare compere in determinati periodi dell’anno costa moltissimo. Uno di questi è Capri. I prezzi sull’isola azzurra del golfo di Napoli, è noto, sono molto alti. Se poi si aggiunge che alta è anche la stagione, fare colazione diventa quasi proibitivo.

Non è la prima volta che si racconta una storia del genere. Capri, così come Venezia e luoghi di una certa portata, sono state già protagoniste di polemiche del genere.

Sei cornetti, tre caffè, un cappuccino e due latte macchiato: quanto potrebbe costare in un omonimo bar cittadino? Non quanto in Piazzetta a Capri. Con tanto di scontrino immortalato in vide, il cliente ha speso ben 78 euro.

Capri, colazione a 78 euro: le reazioni

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Gianmarco è l’autore del video che scherzando ha detto che con quegli stessi soldi fa colazione per un mese e mezzo. Nel dettaglio, ogni cornetto è costato 5 euro, 7 ogni caffè, 9 il cappuccino e 18 i due latte macchiato insieme.

Tanti i commenti a favore del giovane. Molti infatti sostengono che il totale è decisamente alto ma il popolo del web si divide. Non mancano invece i residenti che legittimano il prezzo, sostenendo che è il prezzo da pagare se si vuole fare colazione in uno dei posti forse tra i più ambiti al mondo che in estate vede anche la presenza di star internazionali.

C’è anche chi sottolinea che forse la vera polemica andrebbe fatta sull’esposizione dei prezzi. Anche dove sono presenti, è giusto che il cliente li consulti prima di ordinare, in modo da sapere quale potrebbe essere il conto finale.

Infine non manca chi invece evidenzia che il più delle volte pubblicare uno scontrino sui social, pur lamentandosi, è indice di vanità, voler mostrare di aver consumato in un posto che pratica tariffe molte più alte della media.

Impostazioni privacy