Tagliare l’erba è un hobby? In questo Paese si rischiano multe pesanti

Per molte persone, tagliare l’erba è un hobby: ma in questo Paese si rischiano multe pesanti, se si utilizza un tosaerba.

tagliare l'erba
(foto pubblico dominio)

Hai passato tutta la primavera e l’estate a mantenere il tuo prato in perfetta forma, un po’ per passione e un po’ perché di tempo libero ne hai avuto davvero tanto. Ma lo sapevi che tagliare l’erba in uno Stato è davvero molto pericoloso. Questo perché le sanzioni sono severe. Sono infatti diversi i comportamenti che vengono considerati come delle trasgressioni delle leggi e tassati e multati pesantemente. Certo, alcuni di questi comportamenti sarebbero di per sé bizzarri. Ma fa sorridere che vengano presi in considerazione come illegali.

Lo Stato degli Usa dove tagliare l’erba è a rischio sanzioni

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

In pochissimi, infatti, sanno che ci sono alcune leggi piuttosto strane che riguardano l’uso dei tosaerba in Massachusetts. Innanzitutto, sebbene non sia raro nelle aree più rurali dello Stato Usa vedere questi mezzi in azione sull’asfalto, i tosaerba non sono legali per la strada. Ci sono alcune eccezioni. In generale, il Massachusetts richiede che i tosaerba per andare in strada debbano essere iscritti a uno speciale registro e avere una targa. Come se non bastasse – e qui subentra anche il buon senso – la guida in stato di ebbrezza viene perseguita anche se ci si trova a bordo di un tosaerba.

I tosaerba possono essere guidati solo da una persona alla volta. Anche in questo caso non c’è niente di totalmente assurdo e anzi sarebbe assurdo il contrario. Ma evidentemente se si ritiene di perseguire il fatto che in più di una persona salga su un tosaerba, è perché in passato qualcuno il buon senso potrebbe non averlo usato. La legge, inoltre, è stata emanata per proteggere i bambini piccoli dall’essere feriti o peggio dalle lame sottostanti.

Appare assurdo anche dover sottolineare questo altro aspetto, soprattutto perché evidentemente legato ai primi due, ma non puoi guidare un tosaerba in Massachusetts se la tua patente è sospesa. Anche in questo caso, si tratta di un divieto che è stato introdotto di fronte a troppi casi al limite: troppe persone tentano di utilizzare i tosaerba come veicolo alternativo dopo aver sospeso la patente, magari proprio per guida in stato di ebbrezza. Infine l’età: sotto ai 16 anni non è possibile mettersi alla guida di un tosaerba e anche stavolta dovrebbe prevalere il buon senso.

Impostazioni privacy