Lavora con Poste Italiane: nuove opportunità senza esperienza

Lavora con Poste Italiane: alcune domande hanno una scadenza a breve mentre per altre c’è tempo fino a dopo l’estate

lavora con poste italiane
foto pubblico dominio

Poste Italiane è certamente una delle aziende più grandi che è sempre alla ricerca di personale. Dai laureati con specifiche competenze a giovani appena diplomati: sono tante le figure ideali per entrare in Poste e sperare di poter avviare una proficua carriera.

La maggior parte delle assunzioni infatti sono a tempo determinato. Molti dipendenti hanno cominciato la carriera proprio in questo modo. Assunzioni a scadenza per più di una volta poi l’ingresso con firma su un contratto a tempo indeterminato.

A scadenza è anche il contratto che si propone per i portalettere. Come in tutti i casi le candidature vanno presentate sul sito Poste. Dalla home, sulla destra, c’è Carriere e cliccando si entra nella sezione Posizioni aperte. Il contratto a scadenza, si legge sul sito, è “in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata”.

Il processo di selezione prevede una prima fase (test attitudinale) e successivamente, in caso di superamento, il candidato sarà richiamato per effettuare sia la prova d’idoneità alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico che per il colloquio.

Nell’annuncio l’azienda non specifica in quale regione o provincia si svolgerà l’incarico e durante la selezione si potrà scegliere una zona di preferenza. La sede del lavoro sarà scelta in base alle esigenze. Oltre al diploma di scuola superiore e ovviamente alla patente di guida, è specificato che non sono richieste specifiche conoscenze. È già possibile inviare a la domanda, fino alla mezzanotte del 28 agosto 2022.

Poste italiane cerca laureati e avvocati tirocinanti

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Oltre a quello di portalettere, è possibile candidarsi anche per altri quattro ruoli. Consulente finanziario in diverse regioni, fino al 31 agosto, Ingegneri in ambito logistica – SDA Express Courier con sede di lavoro a Landriano, in provincia di Pavia, e a Bologna con termine ultimo per l’invio della domanda fissato al 2 ottobre 2022.

E ancora, Figure di Front End per la provincia di Bolzano con requisiti diploma di scuola superiore e patentino di bilinguismo, scadenza 31 dicembre 2022, e infine un tirocinio per praticanti avvocati con un rimborso di 600,00 euro lordi da sei a massimo dodici mesi. L’offerta è rivolta per gli iscritti per l’Ordine degli avvocati di Roma e Napoli. Termine ultimo per presentare la domanda 4 settembre 2022 ore 10:45.