Quasi mille posti di lavoro: chi sta assumendo e dove

Quasi mille posti di lavoro: entro agosto saranno pubblicati i primi bandi per il grande ente pubblico, poi ci saranno altri

Pixabay

Negli ultimi mesi ha fatto notizia che molti giovani lasciano il lavoro da dipendenti con contratti per avviare iniziative proprie. Nella maggior parte dei casi erano impieghi presso aziende private.

Il lavoro in enti pubblici, però, attira sempre l’attenzione di tutti, soprattutto in un periodo così particolare come questo. Significa avere maggiori tutele, contratti regolari e paghe dignitosi con diritti e non solo doveri.

Uno dei gradi enti statali che è pronto ad aprire le proprie porte a nuove reclute è l’Agenzia delle Dogane che ha comunicato che i primi due bandi di concorso usciranno il 30 agosto 2022.

Sono due concorsi che hanno il fine di assumere 980 posti, sia per diplomati sia per laureati. Le sedi sono le strutture centrali e quelle regionali. Successivamente seguiranno altri concorsi poiché i posti da coprire in totale sono 1800.

Quasi mille posti di lavoro: in breve i bandi di concorso

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Il maxi concorso all’Agenzia delle Dogane era stato annunciato dal direttore Marcello Minenna, suddiviso in più bandi. L’avviso sulle procedure concorsuali sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale – concorsi ed esami del 30 agosto 2022.

I bandi di concorso che usciranno prossimamenti sono rivolti a diplomati e laureati. Nello specifico, concorso pubblico per esami a complessivi 340 posti per l’assunzione di diverse figure professionali, da inquadrare nella terza area, fascia retributiva f1. Anche il secondo è per esemi per complessivi 640 posti per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella seconda area, fascia retributiva f3.

Per vedere i bandi, oltre alla succita sezione della Gazzetta ufficiale ma anche sul sito dell’ente. Dalla Home page bisogno cliccare su Amministrazione trasparente poi Bandi di concorso e infine Concorsi pubblici.

Occhi quindi ben aperti per quel periodo nel quale anche altri siti riprenderanno la notizia e pubblicheranno il bando appena uscirà, con le indicazioni giuste da segure e come fare per prepararsia al meglio per un bando che è un’occasione da non farsi sfuggire per chi cerca lavoro.

Impostazioni privacy