Bonifici e pagamenti anche in vacanza: a portata di click con Poste

Prosegue la corsa di Poste a modernizzare al massimo la fruizione dei propri servizi, l’ultima innovazione e su bonifici e pagamenti online

Bonifico online Poste HOME
Ufficio Postale (Foto Twitter)

Siete in ferie e dovete fare un pagamento, vivete con orrore l’idea di dover lasciare la spiaggia per saldare una bolletta urgente con annessa fila allo sportello Banco Posta? Non preoccupatevi perché da oggi  non è più un problema. Poste Italiane S.p.a., infatti, continua a correre incontro al futuro ed ha pensato anche a voi.

Da oggi, infatti, poste decide di mettere in opera un nuovo servizio digitale. Permettere a chiunque di accedere ai Servizi da remoto, in un qualsiasi luogo. Sono sufficienti un telefono, internet e qualche minuto del vostro tempo.

Poste Italiane era già approdato nel nuovo Millennio, fornendo ai vari utenti diversi servizi fruibili direttamente dalle nostre abitazioni. Ma mancavano all’appello “online” ancora diverse opzioni.

Prima, infatti, era necessario recarsi in un qualsiasi ufficio postale del territorio, per poter effettuare ogni genere di operazione che comprendesse pagamenti vari. Pratica che toglieva tempo ma soprattutto energie.

Bonifici Online, l’evoluzione di Poste Italiane

App Banco Posta
App Banco Posta (Foto Twitter)

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

In torridi mesi come questi poi, andare ad effettuare una qualsiasi procedura direttamente sul posto, diventava un’agonia. Non tenendo da conto poi che, ove possibile, sempre in questo periodo la gente, cerca di andare in vacanza. Se ci mettiamo anche il bisogno di continuare a mantenere un certo livello di distanziamento sociale, dovuto al silenzioso ma comunque mai cessato Covid-19, le somme vengono giù da sé. Poste Italiane doveva trovare un modo per portare le poste a casa da noi. O meglio, doveva farlo ancora di più. E lo ha fatto.

Da poco tempo è infatti possibile effettuare i principali pagamenti anche da casa, ma non solo, anche da sotto l’ombrellone in riva al mare. Ebbene sì, sabbia tra le dita, orizzonte illimitato, cocktail in una mano, telefono con App BancoPosta o sito di poste italiane, nell’altra.

Nella lista dei nuovi servizi fruibili online oggi c’è quindi anche il pagamento di: ricariche online di schede telefoniche e di PostePay, pagamento dei bollettini del conto corrente e sottoscrizione, in qualsiasi momento, di Buoni Fruttiferi Postali. Tra i vari tipi di bollettini pagabili da remoto vi sono anche multe automobilistiche, Bollo Auto e Moto MAV e PagoPA.

Per tutte queste operazioni basterà seguire le istruzioni fornite dall’app, inquadrare il codice del documento o scegliere l’inserimento manuale e andare avanti seguendo la procedura. Sempre sull’onda di questo aggiornamento, non sarà più necessaria la carta PostePay a portata di mano per prelevare denaro contante, la nuova modalità “Cardless”, ossia senza carta è infatti disponibile presso tutti gli ATM Postamat del territorio.

Impostazioni privacy