Novità importante per gli utenti di Twitter e WhatsApp: finalmente

La versione beta di settembre 2022 del popolare social network Twitter continua a riservare clamorose sorprese, dopo la modifica dei tweet già pubblicati arriva anche la condivisione su WhatsApp. Ecco di cosa si tratta

Condivisione Twitter WhatsApp BonificoBancario 20220912
Condivisione tra Twitter e WhatsApp (Foto Canva)

Il 21 marzo del 2006 veniva messa online la versione 1.0 di Twitter il popolare social network ideato da Jack Dorsey, Noah Glass, Biz Stone ed Evan Williams. A distanza di 16 anni dalla nascita la piattaforma di micro blogging cuba oltre un miliardo di account ed una capitalizzazione di oltre 5 miliardi.

Tre anni dopo la nascita di Twitter, nel marzo del 2009, vede, invece, la luce WhatsApp la prima piattaforma di messaggistica istantanea che a gennaio 2022, dopo il passaggio sotto le sfera di Meta di Zuckerberg  ha raggiunto il miliardo e mezzo di utenti attivi.

Ma nonostante Twitter e Whatsapp abbiano un percorso evolutivo simile ed una diffusione estremamente capillare ad oggi non si sono mai incontrati ufficialmente. Incredibile ma vero all’interno di Twitter non c’è la condivisione diretta di un Tweet su WhatsApp cosi come in WhatsApp non sempre nelle condivisioni è disponibile l’anteprima del Tweet.

Un vero e proprio minus che, secondo le informazioni raccolte dalla Redazione di Bonifico Bancario, sta però per terminare.

Finalmente arriva la condivisione tra Twitter e WhatsApp

WhatsApp su Twitter BonificoBancario 20220912
WhatsApp su Twitter (Screenshot)

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Secondo le informazioni in nostro possesso, infatti, in un nuovo test beta in corso essenzialmente sulle versioni iOS, Twitter ha modificato il suo pulsante di condivisione inserendo l’icona di WhatsApp.

Al momento questa sperimentazione è attiva solo in India ma è ipotizzabile che verrà estesa a livello planetario per poi passare anche sui dispositivo Android ed infine essere rilasciata in produzione.

Al momento la condivisione diretta dei tweet su Whatsapp non è ancora attiva, non è cliccabile ma l’icona è visualizzata accanto alle altre opzioni di condivisione. A tal proposito, sempre per gli utenti tester presenti in India, Twitter ha inviato una notifica massiva con un testo molto eloquente: “Alcuni di voi potrebbero vedere un’icona di condivisione di WhatsApp e, in tal caso, facci sapere cosa ne pensi”.

La tendenza è ormai chiara Twitter ha deciso di affrontare il mercato post pandemia e speriamo post guerra tra Russia e Ucraina con una serie di aggiornamenti importanti, aggiornamenti che oltre alla condivisione su WhatsApp consentono anche di correggere i Tweet già pubblicati.

Un modo nuovo di affrontare il mercato dei social network che di fatto non snatura ma arricchisce la funzione primaria della piattaforma