WhatsApp: arriva una funzione che tutti odieranno

Le App che usiamo quotidianamente sono in continua evoluzione e aggiornamento, ma non sempre le nuove funzioni ci faranno piacere!

Nuova funzione WhatApp sondaggi
(Pexels)

L’App di messaggistica più usata al mondo, WhatsApp, si prepara a introdurre una nuova funzione tra le tante già disponibili. Nel mondo della tecnologia, infatti, bisogna sempre stare al passo coi tempi per non perdere il primato e non vedere andar via i propri clienti. Soprattutto quando la concorrenza è così serrata: basti pensare ad App come Telegram, sempre più utilizzate anche grazie alle numerosissime funzioni messe a disposizione dagli sviluppatori.

In particolare, WhatsApp, come tante altre, è in continuo aggiornamento: molto spesso vengono introdotte nuove funzioni, come ad esempio i sondaggi che stanno per arrivare in chat. Si tratterà di un’aggiunta che potremo vedere sia nelle chat di gruppo che nelle conversazioni private, che ha preso ispirazione direttamente da un’altra delle più usate applicazioni di messaggistica istantanea: Telegram.

La nuova funzione sondaggio su WhatsApp piacerà a tutti?

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per ora è possibile usufruire di questa funzione soltanto nella versione beta di WhatsApp, vale a dire quella che precede il prossimo aggiornamento in cui si renderà disponibile in maniera definitiva. I sondaggi rimarranno attivi per un periodo di tempo definito e tutti i partecipanti di una chat potranno rispondere, scegliendo tra le varie opzioni messe a disposizione da chi lancia il poll.

Tra gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp troviamo la possibilità di cancellare i messaggi inviati entro 60 ore dall’invio, così come quella di nascondere l’ultimo accesso solo a contatti selezionati. Ma non finisce qui: si possono ora abbandonare i gruppi senza che venga inviata una notifica agli altri membri. Così come inviare messaggi da visualizzare una sola volta.

Un po’ come succede su Instagram con foto e video che vengono inviati su chat di gruppo o private! Il tutto è pensato per darci la possibilità di chiuderci in una sorta di guscio di privacy digitale e lasciare meno tracce di noi possibile!

Impostazioni privacy