Le migliori APP Android ed Apple per risparmiare

Per aiutarci a risparmiare i grandi colossi della telefonia Apple e Android hanno messo a disposizione alcune app miracolose!

App Apple Android risparmiare migliori scelte
(Pexels)

Come posso risparmiare? Come gestisco bene i miei fondi? Queste sono domande che ci poniamo spesso. E non soltanto perché ottobre è il mese dedicato all’educazione finanziaria! Anzi, la crisi economica che stiamo vivendo, che ha portato a caro-bollette, caro-carburanti e a un aumento diffuso del costo della vita, ce ne ha convinto ancora di più. Come afferma Francesco Casarella, site manager di Investing.com, “il risparmio va inteso come un piccolo sacrificio di breve termine, per un enorme beneficio di lungo termine“.

Per questo si possono mettere in atto delle strategie di pianificazione per la gestione dei propri fondi. Alcuni esempi sono l’accantonamento dei risparmi in un conto a parte rispetto a quello principale. Una pianificazione delle spese mensili, da controllare per un riscontro a fine mese per vedere se siamo rientrati nei costi prefissati. Ma anche l’uso di strumenti che possano aiutarci a risparmiare, ad esempio alcune applicazioni per gli smartphone.

Le app ci aiutano a risparmiare: le migliori sono queste

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Quando si parla di risparmiare, una cosa che aiuta tantissimo, specie su orizzonti superiori ai 5-7 anni, è investire. Ancora una volta è Francesco Casarella a suggerire l’utilizzo di alcune app che possano aiutarci nella scelta dei nostri investimenti. Molti giovani tra i 20 e 30 anni, infatti, fanno ricorso a fondi pensione, assicurazioni sulla vita e investimenti in real estate per crearsi un futuro più roseo e sereno da un punto di vista economico.

Finanz, ad esempio, è un’applicazione divulgativa che mette a disposizione degli utenti numerosi moduli informativi. Gli argomenti principali sono investimenti e fondi di risparmio. Per tenere sotto controllo le entrate e soprattutto le uscite dal proprio conto si può utilizzare l’app MoneyStats Entrate e Spese. Con questa sarà impossibile fare orecchie da mercanti di fronte alla consapevolezza di aver speso troppo in acquisti non necessari!

Vi sono poi alcune applicazioni riguardanti in modo più specifico il mondo della finanza, da quelle che ci informano sui movimenti della Borsa, fino a quelle che ci introducono al mondo degli investimenti. Alcuni esempi sono Investing.com Borsa, SOS Trader o Starting Finance.

Impostazioni privacy