Spiare WhatsApp su smartphone: arriva l’app che non sbaglia un colpo

Spiare WhatsApp su smartphone, qual è l’app giusta che consente di visualizzare tutto ciò che avviene sul dispositivo: come funziona

Adobe

Un partner geloso o un genitore apprensibile, chi rientra in queste categorie ha sempre avuto la necessità di controllare il telefono del fidanzato-fidanzata o del figlio. Esistono molte app di Parental Control che consentono di “spiare” il dispositivo e proprio per questo è difficile scegliere quella giusta.

Tra le app più diffuse c’è Spy Verity per gli Android quindi è perfetto per Samsung, Xiaomi, Huawei. È sufficiente comprare la licenza dal sito e scaricare l’app nel telefono che si vuole spiare.

Non c’è bisogno di alcun root, ossia quella procedura abbastanza complicata che rischia di danneggiare la parte software del dispositivo. Infatti uno degli aspetti caratteristici di Spy Verity che ha garantito anche un certo successo è che permette il monitoraggio senza root.

Spiare WhatsApp su smartphone, come funziona Spy Verity

Ma cosa consente di fare? È permessa la registrazione audio delle chiamate, gli sms e la geolocalizzazione, addirittura anche le registrazioni ambientali programmate. Si può attivare da lontano la fotocamera e il microfono.

LEGGI ANCHE: Il trucco WhatsApp che ti svolta la vita: provalo subito

Si può anche registrare un video delle app installate. Praticamente ogni volta che l’app in questione viene aperta è possibile visualizzare lo schermo. Ovviamente si possono monitorare anche tutti i social.

In pratica si può avere sotto controllo ogni tipo di messaggio ricevuto o inviato, così come i file (foto, documenti e video) e le registrazioni audio.

Ricordiamo però che è reato spiare il cellulare di un’altra persona: allora è illegale anche usare questa app? Assolutamente no, bisogna farne un uso consapevole e in linea con i contenuti della licenza come nel caso di un figlio minorenne.

LEGGI ANCHE: La funzione di Google che cambia la vita degli utenti

E spiare un partner? Si può fare, ma siccome l’app va installata sullo smartphone da spiare, c’è bisogno del suo consento. Insomma, bisogna dire chiaramente voglio controllarti e l’altra persona deve accettare. Una possibilità rara, è difficile che qualcuno possa accettare ma alternative non ce ne sono.

 

Impostazioni privacy