Asciugatrice: alcuni trucchi per risparmiare in bolletta

L’asciugatrice permette di asciugare i capi in poco tempo anche se con un consumo elevato. Ecco allora 3 pratici e veloci trucchi per poter risparmiare in bolletta.

asciugatrice
asciugatrici – Unsplash

L’asciugatrice è un elettrodomestico che trova la sua utilità nell’asciugatura dei capi precedentemente lavati, evitando così di doverli fare asciugare lentamente su di uno stendibiancheria.

Questo elettrodomestico permetterebbe di asciugare gli indumenti in poco tempo, cosa molto utile soprattutto nella stagione invernale, dove stendendo i vestiti, questi impiegano anche una settimana per asciugarsi del tutto.

Inoltre, gli stendibiancheria occupano notevole spazio in casa, risultando anche poco estetici.

LEGGI ANCHE -> Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, la villa dove abitavano insieme. Una reggia – FOTO

Tuttavia, l’asciugatrice è un elettrodomestico che non è ancora totalmente presente nelle case degli italiani, questo perchè ha consumi decisamente elevati.

Fortunatamente, esistono diversi modi per poter risparmiare pur utilizzando questo fantastico strumento, così da non dover rinunciare alla sua praticità pur senza ritrovarsi con grosse somme in bolletta.

L’asciugatrice: 3 trucchi per usare l’elettrodomestico risparmiando

asciugatrice
asciugatrice – Unsplash

I costi di consumo di una asciugatrice sono molto alti e questo è il motivo maggiore che spinge una persona a non acquistare questo elettrodomestico.

Molti però non sanno che ci sono alcuni trucchi per poter utilizzare l’asciugatrice risparmiando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Reddito di cittadinanza, arriva il bonus aggiuntivo da 780 euro: come averlo

Il primo trucco è quello di imparare a conoscere il proprio elettrodomestico. Alcuni modelli, infatti, sono dotati di alcune funzionalità che se usate correttamente consentono un notevole risparmio in bolletta. Ad esempio, non tutti sanno che la funzione antipiega per quanto utile possa essere aumenta di tanto i consumi.

Si può anche ridurre il tempo in asciugatrice, facilitandole il lavoro effettuando una centrifuga in più durante il lavaggio dei capi in lavatrice.

LEGGI ANCHE -> Superbonus 110%: è allarme per i finti crediti. Stretta dell’Agenzia delle Entrate sui furbetti

Alcuni programmi dell’asciugatrice utilizzano una base d’aria fredda. Utilizzando aria fredda l’elettrodomestico non consuma energia per riscaldare l’aria, permettendo un notevole risparmio.

Facendo tesoro di questi piccoli ma importanti trucchi, finalmente le bollette non saranno altissime e l’asciugatrice diventerà solo una comodità in più.

Impostazioni privacy