Prelievo Cardless: come funziona e quali sono i vantaggi

Intesa San Paolo mette a disposizione degli utenti un metodo di prelievo super innovativo: quello cardless. Andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste questo metodo molto innovativo.

prelievo cardless
Prelievo cardless(Pixabay)

Intesa San Paolo è senza dubbio una delle banche più affidabili del settore. Presente in ben 37 Paesi, Intesa riesce a instaurare con i clienti un rapporto di fiducia, volendo stare al passo con i tempi. Proprio per questo, offre l’opportunità di effettuare un prelievo di contanti usando l’app (Prelievo Cardless). Un’operazione davvero semplicissima da fare in tutte le casse veloci Intesa. 

Intesa San Paolo: vantaggi del prelievo cardless

prelievo cardless
Addio ATM(Pixabay)

Questo tipo di prelievo non ha come unico vantaggio quello di concludere l’operazione di prelievo in modo più rapido. Così facendo, infatti, si riduce il rischio di clonazione della carta, oltre che il rischio di un eventuale furto del PIN. Un servizio che richiede solo alcuni semplici passaggi e al quale si può usufruire anche se non si ha la carta di debito collegata. 

LEGGI ANCHE—>Bancomat smagnetizzato, cosa fare e come prevenire il fatto

La prima cosa da fare per effettuare il prelievo Cardless, ovvero senza carta, è accedere ad una delle casse veloci Intesa presenti sul territorio. Una volta raggiunta la cassa veloce, cliccare su qualsiasi punto dello schermo (molti sono touchscreen). A questo punto, si vedrà apparire un codice QR che si dovrà inquadrare con lo smartphone per poi attendere qualche istante. Fatto questo passaggio, l’app intesa si collegherà automaticamente con la cassa. A questo punto, non bisogna fare altro che cliccare su Conferma con tanto di inserimento di impronta digitale, o PIN. 

Il prossimo passaggio sarà scegliere il conto su cui addebitare la somma, per poi dare la Conferma per ultimare il prelievo. 

Come funziona questo tipo di prelievo

prelievo cardless
Prelievo (Pixabay)

Come avrete intuito, per effettuare il prelievo Cardless è fondamentale l’app. Se non l’avete ancora fatto, dunque, scaricatevi l’app mobile della banca, utile anche per monitorare tutti i movimenti bancari.

LEGGI ANCHE—>Limiti al beneficio delle agevolazioni legge 104

Un metodo ideale per chi magari ha bisogno di contanti, ma si accorge improvvisamente di aver dimenticato la carta a casa.

 

Impostazioni privacy