Diretta Instagram, la grande novità: arriva una nuova figura

Diretta Instagram, via Twitter l’azienda dell’universo Meta spiega che ci sarà l’introduzione durante i live

Instagram
Instagram (foto Ansa)

Al momento si sa ancora poco perché quanto detto nel post su Twitter non è molto, ma la novità rivoluzionerà l’uso che si fa di Instagram. L’argomento interessa in modo particolare chi usa il social per lavoro come gli influencer per i quali i file sono pane quotidiano.

Si tratta di introdurre la figura del Live Moderator, un utente che avrà il compito di gestire le dirette, segnalare eventuali commenti o cancellarli. Un moderatore pensato per migliorare il servizio live e per proteggere dagli hater, dalle offese che possono arrecare e dai danni che provocano con le loro parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come difenderci dalle compagnie telefoniche: occhio ai dettagli

Diretta Instagram, arriva il Moderator: le altre novità

Live Instagram Chiara Ferraghi e Fedez
Live Instagram Chiara Ferraghi e Fedez (foto Ansa)

Un ulteriore passo avanti quindi di Instagram che punta sempre di più alla qualità lasciando fuori la porta linguaggi sgraditi, in difesa degli utenti. Ma quando ci sarà la novità? Al momento non si sa nulla perché nel suddetto post di annuncio non è stata fornita una data, neanche indicativa, né è stato spiegato su quali sistemi operativi sarà attuato il Moderator.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, “installa la versione Gold”: invece è tutta una truffa

Al momento si sa che una volta avviata la diretta, l’autore potrà scegliere uno o più moderatori che riceverà una notifica che, se accettata, gli darà il ruolo. Ma cosa potrà fare materialmente? Segnalare i commenti, censurare i messaggi e rimuovere anche gli utenti che non rispettano le regole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google e Facebook, accordo segreto: aperta indagine

Per avere un rapporto interattivo con il pubblico più trasparente e pulito si potranno anche impostare i filti automatici con delle parole chiavi in modo da proibire da subito l’utilizzo di un certo linguaggio. La stessa politica è già stata adottata da Facebook e da altre piattaforme che lavorano con lo streaming.

Impostazioni privacy