Whatsapp, “installa la versione Gold”: invece è tutta una truffa

C’è una notizia che circola sul web e sui social e che riguarda Whatsapp. Ma non bisogna fidarsi. Cosa si nasconde dietro a tutto questo.

Icona di Whatsapp
Icona di Whatsapp (Pixabay)

Fake news, stavolta è tirata in ballo direttamente Whatsapp. Ancora una volta la nota applicazione di scambio di messaggi dal vivo torna ad essere coinvolta in quello che è un qualcosa di decisamente poco piacevole.

Non bastassero i soliti sms o le mail truffaldine, anche la app che fa parte della galassia Meta assieme a Facebook ed Instagram rappresenta un terreno pieno di insidie. In questo caso c’è una fake news che fa riferimento ad una vera e propria versione plus. Questo Whatsapp Gold però è un qualcosa che non ha alcuna corrispondenza con la realtà.

E non è neppure la prima volta che se ne parla. Già negli ultimi anni era spuntata fuori una voce che riguardava una presunta versione di Whatsapp che avrebbe consentito l’invio di decine e decine di contenuti in formato video ed in immagini, oltre a tutta una serie di altre nuove funzioni.

Whatsapp, cosa c’è di vero in questa versione Gold

Logo di Whatsapp
Logo di Whatsapp (Pixabay)

Peccato che non si tratti di niente di vero. Del resto anche da Menlo Park hanno fatto sapere che questa versione non corrisponde al vero, e che si tratta solamente di una truffa. Tanto è vero che non ve ne è traccia né sull’Apple Store che sul Play Store di Google.

Diciamo che questa fake news è accompagnata anche da una sorta di afflato tipico delle cosiddette leggende metropolitane.

Potrebbe interessarti anche: Visualizzazione singola foto e video: la nuova funzionalità di Whatsapp divide

Si racconta che l’installazione di “Whatsapp Gold” fosse accompagnata anche da un video che avrebbe esposto l’utente di turno ad un tremendo attacco virus, tale da consentire la perdita totale della possibilità di controllare il proprio smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Calldorado, espansione costante: inglobata Mood Messenger

Non c’è niente di vero in tutto ciò, ma per sicurezza bisogna sempre ricordarsi di scaricare qualsiasi applicazione solamente dai negozi ufficiali. Il tutto accompagnando poi la cosa ad una scansione antivirus del proprio dispositivo.

Impostazioni privacy