Whatsapp e il trucco per scoprire la posizione dei tuoi amici

Con Whatsapp puoi posizione dei tuoi contatti senza avere delle grandi competenze tecnologiche: è molto facile

Whatsapp
Foto Ansa

Quante volte avremmo voluto sapere dove si trova la persona con la quale stiamo parlando in quel momento su Whatsapp? L’app di messaggistica più famosa e diffusa al mondo è in continua evoluzione perché sono tante e diverse le esigenze di miliari di utenti.

Dai messaggi di testo gratuiti agli audio, dall’invio di file, video, foto e documenti alle videochiamate. Oggi possiamo fare praticamente tutto ed è indispensabile soprattutto per chi lavora da remoto e deve coordinarsi con colleghi e responsabili.

Praticamente l’app è diventata la nostra vita su uno smartphone (e computer nella versione web) e tra le tantissime cose che ci sono consentite, è possibile sapere la posizione dei nostri contatti.

Non c’è bisogno di essere un hacker per scoprire dove si trova la persona con la quale stiamo chattando. Chiariamo innanzitutto che scoprirlo non significa spiare perché sarà lei stessa a dirci qual è la sua posizione.

Whatsapp, come inviare la posizione: l’app giusta

Whatsapp
IPLogger (foto social)

In questi casi la geolocalizzazione può esserci inviata dal diretto interesseto ma il trucchetto di cui ora vi parliamo può essere utile perché chi non sa come inviare la posizione tramite Google.

Basta affidarsi al servizio giusto e in pochissimo tempo individueremo la posizione. Sono varie le app che possono servirci in questo caso ma non tutte sono affidabili. Una delle migliori è certamente IPLogger, tra le più sicure e utilizzate.

È facilissima da utilizzare e basta inviare alla persona di cui vogliamo scoprire la posizione un link creato con IPLogger. Chi lo riceve dovrà solo cliccarci sopra e in modo rapido ci comunicherà dove si trova.

Ma perché utilizzare questa app e non farci inviare la posizione? Come detto non tutti sanno farlo. Pensiamo ad esempio a una persona anziana non abituata alla tecnologia ma che comunque usa Whatapp, insegnata da qualche figlio o nipote per mantenere i contatti.

In una situazione di pericolo, ad esempio, sarà molto più facile cliccare sul link che ci dice la posizione anziché farla condividere. Siccome si tratta di un link da condividere, si può utilizzare anche con altre chat e non solo con Whatsapp dunque anche Telegram, Messenger e qualsiasi altra.

Impostazioni privacy