In questa Regione arriva un nuovo Bonus Bollette

Bonus Bollette per chi opera in questa regione, a breve saranno rese note le modalità; qual è il massimo che si può avere

Pixabay

Il 2022 passerà alla storia certamente come l’anno dei pesanti rincari a causa della guerra in Ucraina (anche se i prezzi erano in salita già alla fine del 2021) e delle difficoltà di imprese e famiglie.

Molti sono infatti i bonus che lo Stato ha elargito a favore delle famiglie in maggiore difficoltà economica. A patire però sono state anche le imprese. Abbiamo letto di tanti bonus a favore dei nuclei con redditi più bassi ma molte agevolazioni sono state realizzate anche per le imprese che sono a rischio chiusura e che ai cittadini danno lavoro.

Bonus Bollette, le aziende regionali potranno fare richiesta

A trovare i fondi non è stato solo il governo (a partire da Conte che ha fronteggiato la prima pesante crisi Covid) ma anche gli enti locali con le Regioni. Tra queste c’è anche la Sicilia.

LEGGI ANCHE: 7 milioni di euro per il bonus assunzioni se vivi qui

“Ci siamo attivati per erogare al più presto il Bonus Energia, grazie ai 250 milioni che il governo Schifani ha affidato al dipartimento delle Attività produttive per aiutare gli imprenditori della nostra Isola a fronteggiare il caro-bollette” ha dichiarato l’assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo.

Nei prossimi giorni saranno resi pubblici gli avvisi in modo da dare respiro alle aziende “e vari comparti produttivi e alle tante famiglie che vi ruotano attorno”. La giunta ragionale ha dato il via libera per 365,7 milioni.

I fondi solo solo parte dello stanziamento approvato dal governo regionale. Il dipartimento, diretto da Carmelo Frittita, infatti, ha già definito i criteri per la concessione degli aiuti. L’aiuto verrà erogato 30% sull’aumento di gas e luce tra il 1 febbraio 2022 e la data dell’ultima fattura disponibile rispetto allo stesso periodo del 2021.

Come sempre nei bonus dove non è previsto una tantum, c’è un importo massimo che ogni singolo soggetto può ricevere. In questo caso è pari a 20mila euro per ogni singola azienda.

LEGGI ANCHE: 18App: editori e librai uniti contro la cancellazione

Con l’inflazione che non accenna a calare, gli aiuti economici delle istituzioni si stanno rivelando di vitale importanza sia per le famiglie sia per le aziende, soffocate sempre più da fatture carissime.

Impostazioni privacy